giovedì 1 ottobre 2009

Arte


Parigi - Museè d'Orsay - Orologio. Foto di @ Eleonora


Parigi - Museè d'Orsay - Il fauno. Foto di @ Eleonora



Parigi - Louvre, Amore e Psiche. Foto di @ A. con Eleonora fuori fuoco


Dublino - Glasnevin cemetery. Foto di @ Eleonora


Dublino - Glasnevin cemetery. Foto di @ Eleonora

Dublino - Glasnevin cemetery. Foto di @ Eleonora

7 commenti:

Elly 2 ha detto...

me adora le croci celtiche :) E quella che hai fotografato è stupenda! Addirittura con il tetto! *O*

kizzy ha detto...

Ti piace molto l'arte funeraria, vedo. Tra queste foto la cosa che mi piace di più è 'Amore e Psiche' del Canova (ma anche il fauno... è del Canova anche lui?) e tu hai avuto la fortuna di vederla dal vivo! Quanto è grande questa scultura? Non credo lo sia molto... Restando a Parigi, hai visto anche Pere Lachaise?

Eleonora ha detto...

Elly, ne ho altre di croci celtiche e prima o poi le posterò. Il glasnevin cemetery è il cimitero dove ci sono sepolti i 10 ragazzi dell'ira che si lasciarono morire di fame in carcere e c'è la tomba di Michael Collins. Ecco perchè ero lì. E' un cimitero grande come una città.

Kizzy, ebbene si, lo ammetto, sono un tantino macabra, quando viaggio vado anche e soprattutto per cimiteri (chi viaggia con me, tenta di sopportare). Ok, andiamo per ordine, il fauno non ricordo se fosse di Canova credo fosse di tal Carries o qualcosa del genere. Amore e Psiche non è grandissima in effetti. Diciamo che ha una media grandezza. A Pere Lachaise, ovviamente ci sono stata ma nel 91 e non ho foto su digitale. Bellissimo anche quello di cimitero. Ci sono andata anche per la tomba di Jim Morrison. :)

Maria Luisa ha detto...

Mi piacciono le croci celtiche, grazie delle foto.
Ricordo quel terribile sciopero della fame, e ricordo il calvario di Bob Sands.

Hai letto i due libri di Rutherfurd dedicati alla soria d'Irlanda?
Artemisia

kizzy ha detto...

Bè anche a me piace vedere i cimiteri quando vado da qualche parte in vacanza, non sei l'unica :D. E bè, diciamo che la maggior parte di quelli che vanno al Pere ci vanno per Jim...:P

Eleonora ha detto...

Artemisia, no però sto leggendomi con tutta calma (è un librone) la storia segreta dell'ira di Moloney. L'avevo cominciato un anno fa, poi mi sono fermata e adesso l'ho ripreso in mano. Comunque, appena posso comprerò anche quelli che mi hai indicato ora. :)

Kizzy, si in genere chi va a Pere Lachais è più che altro per quello. ;) Ma anche lì ci stanno statue e cappelline bellissime.

Anonimo ha detto...

ho segnato il titolo, grazie dell'indicazione.
Artemisia