giovedì 22 ottobre 2009

De intellighenzia franceschiniana

Franceschini: "Se eletto il mio vice sarà un nero"

Dario Franceschini indica Jean Leonard Touadi, deputato del Pd nato in Congo e dal '79 in Italia, come vice segretario del Partito Democratico in caso di vittoria alle primarie di Domenica Prossima. ''Ho scelto Touadi - ha affermato Franceschini presentando in conferenza stampa il suo vice - per la sua storia, perchè è un politico di livello e anche perchè è nero, non voglio essere ipocrita. Bisogna sfidare culturalmente la destra e svegliare il nostro paese perchè l'Italia è già una società piena di nuovi italiani e una delle battaglie più importanti è prendere coscienza che siamo una società multietnica e rompere il legame tra criminalità e immigrazione". Touadi sarebbe, in caso di vittoria di Franceschini alle primarie, il primo vicesegretario di colore di un partito in Italia. Ma non è nuovo alla politica visto che nel 2006 Walter Veltroni lo nominò assessore alle Politiche Giovanili ed è deputato dal 2008. ''Ho sempre evitato – ha spiegato Touadi - di entrare nel gioco che trasforma gli immigrati in folklore ma è chiaro a tutti che non sono nato a Trastevere. Dal '79 ho fatto una scelta d'amore per l'Italia che non deve temere la novità dell'innesto di culture. Mi sento, come già accadde quando divenni assessore, un privilegiato e oggi accetto la proposta impegnativa e coraggiosa di servire il Pd in un momento così delicato per la democrazia in Italia". Touadi è dall'86 cittadino italiano e dopo 3 lauree ha fatto il giornalista conducendo per anni su Rai Due "Un mondo a colori", e il professore universitario presso l'università di Tor Vergata.

5 commenti:

Nessie ha detto...

Ne ho appena parlato sul mio blog. Come vedi non ero una visionaria a voler vedere "le quote nere". A partire dalla tv e ora in politica.Ora dargli il voto sarà per loro un gioco da ragazzi. Questi mondialisti hanno fretta di papparsi quel che resta dell'Italia e di smantellare il nostro paese.

Nessie ha detto...

OT: Elly, Ida Magli su Il Giornale ha scritto una lettera aperta a Vaclav Klaus, presidente ceco, affinché non firmi la ratifica del Trattato. Puoi trovare la lettera aperta anche su Italiani Liberi:

http://www.italianiliberi.it//Edito09/letterKlaus21102009.html#italiano

Detta lettera , pubblicata da IL Giornale, è stata scritta anche in ceco. Io domani aggiorno il blog e la diffondo, non si sa mai. Puoi farlo anche tu?

dethita ha detto...

Franceschini è un idiota.
E con ciò mi dirai: "Dimmi qualcosa che non so..."

Eleonora ha detto...

@Nessie, certo che pubblico.

@Elly... eh ma non è colpa tua se è un idiota. Ha bisogno di voti di colore per vincere le farloccate.

Massimo ha detto...

E' la prova provata che nominano uno non perchè sia bravp, ma perchè è negro. Ancor di più l'altro vice annunciato da Franceschini: una donna. Non ne ha fatto il nome perchè è indifferente chi sia, quello che importa è che sia una donna. Bella o brutta, intelligente o cretina, purchè ... donna. Simili iniziative sono esattamente il contrario di una politica seria per le "pari opportunità" o contro il razzismo (quello vero, non quello di cui si riempiono la bocca a sinistra).