sabato 17 ottobre 2009

La replica

Castelli: "L'ora di Islam a scuola? Finiani seminano zizzania"

"Una proposta strumentale, anzi solo una provocazione".
Roberto Castelli ritiene che l'idea dell'ora di religione islamica, lanciata da Adolfo Urso al convegno di Farefuturo e ItalianiEuropei, "non sia neanche da prendere in considerazione". Insomma, dice il viceministro alle Infrastrutture in un'intervista al Corriere della sera, "l'ora di religione islamica non è nel programma, non esiste. Chi ne parla ha in mente altre cose". Peraltro, osserva Castelli, giunge a pochi giorni dall'attentato a Milano, "proprio per suscitare una nostra reazione e seminare zizzania. Sono giochini tristi e prevedibili. Mi viene in mente Follini". Follini che nel 2004, spiega il viceministro leghista, "cercava solo di creare problemi alla maggioranza sui temi più diversi ma sempre a prescindere dalla sostanza delle cose". Oggi però, avverte Castelli, "la maggioranza è molto più solida di allora. Ma Fini ha avuto un'accelerazione che lo mette fuori dal comune sentire del Popolo della libertà".

Nel Corano troviamo la forma più squallida e più povera di teismo. Ammettiamo pure che molto sia andato perduto nella traduzione, ma, in quest'opera, io non sono riuscito a scoprire nemmeno un pensiero dotato di valore. (Arthur Schopenauer)

5 commenti:

Nessie ha detto...

Ma dove se le sognano simili nefandezze quotidiane, fini e i finiani?

Eleonora ha detto...

Ah non ne ho idea... si lasciano ispirare forse dal Pd?

Nessie ha detto...

Ma no Elly, vorrebbero semplicemente fare la destra "sarkoziana" e integrazionista, su modello francese. E allora per farlo, visto che c'è la Lega che dà il suo niet, tirano dentro anche il Pd e D'Alemallah.
Un discorso a parte meritano le fondazioni Fare Futuro (quella finiana) e Italiani/Europei (quella dalemiana).
Chi le paga?
E' apparso un articolo su Dagospia che ne parla. Ecco chi sono alcuni dei finanziatori:

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/loro-delle-fondazioni-il-boom-dei-think-tank/2112053/8

Se vuoi puoi riprendere il link per farne un altro posto, visto che questi filibustieri non hanno nemmeno l'obbligo di trasparenza circa le "donazioni" in denaro.

Andrea ha detto...

Zaia rilancia...
«A scuola ora di religione cattolica obbligatoria per gli studenti islamici»
Il ministro leghista spiega la proposta: «Così inizierebbe
la loro conoscenza dei valori radicati nella nostra società»

http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=76947&sez=ITALIA

Tiè ;)

Eleonora ha detto...

@ Mefisto, e vedrai che casino che faranno con una proposta del genere. A partire da... Fini.

@ Nessie cara, cito testualmente la prima frase dell'articolo: "Promuovere la cultura delle libertà e dei valori dell'Occidente". E mi chiedo se per davvero vogliono promuovere i valori occidentali visto che sono più interessati nel promuovere quelli dittatoriali della sharia.