mercoledì 28 ottobre 2009

Halloween che paura!

Ecco a cosa si riduce la chiesa cattolica. A fare disinformazione senza distinguo, a demonizzare una "festicciola" ma continua ad andare sotto braccio con la sharia. Neopaganesimo e satanismo sono due cose molto, molto diverse. E Halloween non ha nulla a che fare col satanismo... films a parte.

Contro il «capodanno di Satana» un rosario scaccia Halloween. La cerimonia organizzata dal Gris di Imola «in riparazione dei riti spiritici e di stregoneria»

Messe nere, sacrifici di animali, riti magici, profanazione dell’eucaristia e dei cimiteri: «Quella notte le sette dell’occultismo si scateneranno». Ne sono convinti i membri del Gruppo di ricerca e informazione socio-religiosa sulle sette (Gris) di Imola, che assieme alla Fraternita laica imolese domenicana, in vista del «capodanno di Satana», cioè Halloween, hanno organizzato un «rosario in riparazione dei riti satanici, spiritici e di stregoneria compiuti nella notte della vigilia di Tutti i santi». Il rosario si terrà questa sera (21 ottobre) verso le 10.30, nel teatro moderno di Castel Bolognese, a seguito della conferenza sul tema «Halloween, spot all’occultismo», tenuta da don Aldo Bonaiuto, coordinatore nazionale del numero verde anti sette occulte. «La festa di Halloween comporta dei riti che sono sempre legati direttamente o indirettamente con l’occultismo», spiega Bonaiuto. E attenzione, perchè Imola è una zona a rischio: «È un territorio indubbiamente soggetto a questo problema - fa sapere il sacerdote - da Imola riceviamo molte chiamate, soprattutto da genitori che sono preoccupati per i loro figli».

NEO PAGANESIMO - Lo conferma don Fabio, organizzatore dell’incontro di stasera: «L’inquinamento magico e occultista è molto diffuso già a partire dalle scuole», dice, e ricorda che «a Montecatone, ad esempio, abbiamo trovato dei segni che dimostrano che lì si compiono delle messe nere». Inoltre, continua Don Fabio «sappiamo per certo che a Imola esiste un gruppo di incappucciati che fa i suoi riti sul monte Battaglia, perchè lì morirono centinaia di persone». Non c’è dubbio, secondo don Fabio: «C’è un preoccupante ritorno del neopaganesimo sotto forme occulte, e i ragazzi sono i soggetti più a rischio». Inoltre, «sappiamo per certo dal nostro esorcista che nel nostro territorio ci sono streghe e stregoni». E Halloween è la loro festa: «Il nostro rosario vuole essere di riparazione per tutti quei riti che verranno compiuti, come la profanazione dell’Eucarestia e dei cimiteri, perchè come dice la Wicca, che è la stregoneria moderna, in quella notte ogni sete di potere verrà appagata».

8 commenti:

Maria Luisa ha detto...

a quanto pare il don ha delle idee piuttosto confuse su Neopaganesimo, Wiccan, Stregoneria e Satanismo.
Una Wicca non farà mai del male,perchè le si rivolterà contro in misura di tre volte maggiore e segue questa regola:conoscere,
osare,
volere,
in silenzio stare.
Sarebbe stato meglio che avessero organizzato rosari e messe di riparazione sui sagrati delle chiese dissacrati dalla preghiera islamica.
Ma è più facile prendersela con gente che non si vuole imporre, non urla e non minaccia.
A quando un nuovo Sant'Uffizio?a Ferrara ci sono ancora i locali...

Eleonora ha detto...

Ho messo tutti i link apposta per spiegare cosa sono neo paganesimo, satanismo e halloween. Non sono perfettamente attendibili, visto che ho linkato pagine di wikipedia ma le differenze si capiscono bene. Ma la chiesa preferisce dare il fianco all'islam. Con l'islam ci si fa soldi, coi wiccan e i satanisti no.

Maria Luisa ha detto...

“Finché non fai del male a nessuno, fai ciò che vuoi.”
e
“Non fare nulla che possa danneggiare, oltre gli altri, te stesso.”

non mi sembrano parole che incitino alla violenza, ma la chiesa ormai si sta sottomettendo all'islam

Eleonora ha detto...

Si si, io conosco le regole della wicca. Sono certi prelati che scambiano due cose completamente diverse.

Maria Luisa ha detto...

non se siano ignoranti o in malafede, o tutte e due le cose assieme.
temo che vogliano iniziare una "caccia alle Streghe"per sviare l'attenzione dall'islam
Artemisia

dethita ha detto...

Concordo, Artemisia. Sono sia ignoranti che in malafede, e bisogna cominciare seriamente a pensare che stiano spingendo per un'alleanza con l'islam. Credevo che l'ignoranza medievale fosse estinta anche tra il clero, ma mi sbagliavo.

Maria Luisa ha detto...

una parte del clero è rimasta ferma al medioevo, un'altra si allea all'islam...beh, non è una bella situazione

Josh ha detto...

omaggi:) alle signore

_Siouxsie & the Banshees "Halloween"

http://www.youtube.com/watch?v=za1prUvAHvA


_Nebelhexe "Dead Waters"

http://www.youtube.com/watch?v=1RRKEuBKRBg

_Hagalaz Runedance "Das Fest Der Wintersonne"

http://www.youtube.com/watch?v=sSseJSd8qHY&feature=PlayList&p=BD425A0ACE4420C2&index=0&playnext=1

_Of the wand & the Moon "Raven Chant"

http://www.youtube.com/watch?v=h0p5O9CeZ58

ciao :)