mercoledì 17 giugno 2009

Povero Massimino

D'Alema: su di me solo speculazione

(ANSA) - ROMA, 17 GIU
- 'Si sta facendo una vergognosa speculazione. Quello da me espresso domenica scorsa era un giudizio politico sul Governo', precisa D'Alema. In una nota, il presidente della Fondazione Italianieuropei sottolinea che non c'era alcun 'riferimento a vicende giudiziarie di cui non so nulla: ho letto anch'io, come molti altri, le notizie pubblicate dal 'Corriere' cui auspicherei giungessero risposte e smentite di merito, anziche' insulti e accuse rivolte a chi non vi ha nulla a che vedere'.

Come dire... chi la fa, l'aspetti.

4 commenti:

marshall ha detto...

Elly,
complimenti per gli ottimi articoli recensiti. Ho letto solo i titoli, ma ce ne sarebbero abbastanza per scriverci un best seller romanzo storico.
Ho letto solo qualche riga, ma questo nuovo filone del D'Alema si presterebbe benissimo per la scrittura di un giallo politico-poliziesco!
Complimenti, ancora, per le scelte.

Nessie ha detto...

“Se qualcuno ha il coraggio di dire che manovro inchieste giudiziarie, lo denuncio perchè è un mascalzone e un bugiardo”, ha minacciato D'Alema.
Beh, i latini dicevano excusatio non petita, accusatio manifesta. E del resto fare la campagna elettorale a Bari, a due passi dalla Procura...

Massimo ha detto...

D'alema come Delbono (il candidato sindaco della sinistra a Bologna).
Vogliono avere la piena libertà di dire quello che vogliono nei confronti degli avversari, ma quando si propongono dei dubbi su di loro non sanno fare altro che andare a piagnucolare dai magistrati.
Senza neppure avere il coraggio di affrontare direttamente chi li critica.
Ecco perchè alla fine il Popolo vota per gli Uomini di Destra come Berlusconi ... :-)

Elly ha detto...

Grazie Marsh. Ma sono articoli che mi saltano agli occhi.

Nessie... i sospetti ci sono. A pensare male si fa peccato, però...

Massimo, tutto vero.

Ah, il post dopo questo parla delle denuncie di D'Alema. "Loro" tutto possono, gli altri non possono niente.