venerdì 19 giugno 2009

Io dico...

... ma come caspita si fa a votare un referendum quando anche la maggior parte dei promotori si tira indietro? Io non ritirerò nessuna scheda.

7 commenti:

Massimo ha detto...

Anch'io rifiuterò le schede referendarie e, poichè dicono che anche normalmente io abbia un tono di voce alto, tutti sentiranno che ritirerò solo quella del ballottaggio e che mi astengo nel referendum :-)

Anonimo ha detto...

Importante è verificare che il Presidente verbalizzi questa scelta nel registro delle tessere elettorali... altrimenti è un gioco da ragazzi per i brogliatori comunisti infilare nell'urna una scheda bianca, che comunque concorre al raggiungimento del quorum.

Elly ha detto...

Massi, io non ho la voce alta ma rifiuterò e basta. :)

Antikom, in realtà dalle mie parti verbalizzano abbastanza bene. E se non verbalizzeranno li farò verbalizzare io.

Anonimo ha detto...

Anch'io rifiuterò le scehde del referendum, anche se mi sa che dovrò questionare come alle ultime elezioni:il presidente del seggio non voleva che io infilassi le schede nell'urna, quando gli ho detto che era un mio diritto ha risposto che faceva abbastanza errori lui.
Ho depositato le schede nelle urne ,mentre diceva che si sarebbe perduto tempo se tutti avessero fatto come me.
Artemisia

Elly ha detto...

Artemisia, io le mie schede l'ultima volte ce le ho messe da sola nell'urna e in più me le hanno date già aperte prima di votare. Cosa che non succede dappertutto.

Anonimo ha detto...

L'ho fatto anch'io, però ho dovuto discutere ...mio marito e i miei figli che hanno votato dopo di me non hanno avuto il mio problema, forse la mia discussione è servita a far capire al presidente del seggio che aveva preso una decisione "sbagliata"
Artemisia

Gianni ha detto...

Non mi pare che nessuno dei promotori si sia tirato indietro.
Ad essersi tirati indietro sono quei politici che per ragioni loro di convenienza erano saliti sul carro del referendum.