martedì 9 giugno 2009

Imbecilli

Uova contro Griffin, leader del British national party

Londra
- Nick Griffin, il leader del British National Party (Bnp) e neo eletto parlamentare europeo, è stato costretto ad abbandonare la sua conferenza stampa fuori dal Parlamento britannico dopo che un gruppo di manifestanti gli ha lanciato delle uova. Circondato dai manifestanti, che gridavano «via la feccia nazista dalle nostre strade», Griffin è riuscito con la sua scorta a salire su una macchina e allontanarsi dalla zona. Griffin ha dichiarato alla televisione Bbc che i tre maggiori partiti politici britannici hanno cercato di impedire al suo partito di parlare. Griffin e il suo collega Andrew Brons, entrambi neo eletti al parlamento europeo, erano fuori da Westminster e stavano tenendo una conferenza stampa per difendere il Bnp dalle critiche apparse sui quotidiani britannici. Avevano da poco iniziato a parlare quando un gruppo di 200 manifestanti sventolando cartelli con scritto «Stop al Bnp fascista» e gridando «via la feccia nazista dalle nostre strade» hanno interrotto con il lancio di uova l’incontro con la stampa. I due politici di estrema destra, circondati e spintonati dai manifestanti sono riusciti, con l’aiuto della scorta, a salire su una macchina per allontanarsi dalla zona. La protesta è stata organizzata da Weyman Bennett, segretario nazionale di ’Unite Against Fascism’, l’organizzazione britannica contro i gruppi e i partiti di estrema destra inneggianti al fascismo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sono stati votati, che hanno da protestare?evidentemente gli Inglesi iniziano a stancarsi di immigrati prepotenti e arroganti
Artemisia

Elly 2 ha detto...

Tutta l'Europa è paese. Anche lassù i rossi si riempiono la bocca di "democrazia" e poi sono i primi che non la rispettano.
E' successa una cosa simile durante le elezioni del 2005, quando abitavo in Dorset: parlano i rossi - anzi berciano e sbraitano - e nessuno glielo impedisce... prende la parola un tory o uno del Bnp e parte il contrattacco anti-fassista.
Alla faccia dell'aplomb britannica...