mercoledì 24 giugno 2009

Antiberlusconismo

Gruppo Espresso: "Denunciamo Berlusconi"

Milano
- Il Gruppo L’Espresso torna ad attaccare Berlusconi. Questa volta non con articoli di giornali e scoop, veri o presunti. Il nuovo attacco al capo del governo si materializza attraverso la minaccia di un'azione legale nei confronti del presidente del Consiglio. In una nota diffusa dal gruppo editoriale si legge: "Con riferimento alle gravi dichiarazioni rese dal presidente del Consiglio a Santa Margherita Ligure in occasione dell’assemblea dei Giovani industriali - dove ha accusato il quotidiano la Repubblica di un attacco eversivo nei suoi confronti e nel contempo ha istigato gli industriali a boicottare ed interrompere gli investimenti pubblicitari - il Gruppo Editoriale L’Espresso ha dato mandato al professor Carlo Federico Grosso ed al professor Guido Rossi di avviare tutte le azioni a tutela della società, vista la rilevanza sia penale che civile individuabile nelle predette dichiarazioni".

Azioni civili e penali. "In particolare - si legge ancora nella nota - si è dato mandato ai due professionisti di valutare azioni civili in materia di violazione delle norme sulla concorrenza e penali sotto il profilo di possibili abusi compiuti dal presidente del Consiglio in quella occasione nonché della lesione dell’immagine del Gruppo Espresso".

4 commenti:

Massimo ha detto...

Io mi meraviglio che Berlusconi continui a subire senza una bella reazione di quelle che, finalmente !, darebbero ragione ai suoi critici ... :-D

Anonimo ha detto...

Potrebbe iniziare abolendo il regime fiscale di favore per le cooperative (magari destinando l'extragettito a misure di sostegno dell'economia)

Polìscor ha detto...

Come dice giustamente Carioti oggi su Libero, il gruppo di De Benedetti ha ormai preso il posto del Pd. Peccato che non l'abbia eletto nessuno.

Elly ha detto...

Poliscor, benvenuto. Ora ci passo dal blog di Carioti. Il pezzo ancora non l'ho letto. :)