giovedì 10 dicembre 2009

Democrazia?

... che uno poi si chiede di quale democrazia vanno blaterando quelli che ora vogliono annullare un referendum democratico appellandosi alla corte dei diritti dell'uomo. Ma l'uomo, democraticamente non può votare no per la costruzione dei minareti nella sua terra di nascita? No, perchè finchè si scherza, va bene tutto ma qui, la cosa è piuttosto seria. Ah, dimenticavo, facendo parte della Ue, ogni (ormai ex) nazione non ha più la sovranità...

3 commenti:

Nessie ha detto...

Per conoscenza: la Svizzera mantiene molte relazioni con la Ue, ma ha la fortuna di NON farne formalmente parte. Perciò spero che abbia la forza per mandarli tutti quanti affan....e che non metta banche e profitti al primo posto.

Eleonora ha detto...

Ecco, appunto.

Massimo ha detto...

I politici svizzeri, tranne quelli dell'Udc (nulla a che vedere con l'omonima italiaca, per fortuna degli svizzeri) erano tutti schierati con i minareti, per cui dubito che mandino dove meritano quelli dell'unione sovietica europea, anzi cercheranno di farsi aiutare nelle loro volontà di ribaltare la volontà popolare. Per cui si ritorna sempre al solito punto. Finchè stiamo bene non succedere nulla. Ma se appena si ridurrà il nostro tenore di vita, allora la reazione popolare scoppierà come una pentola a pressione cui è stato inibito ogni sfogo.