martedì 8 dicembre 2009

The great pumpkin

Il Grande Cocomero è un improbabile personaggio inventato da Linus Van Pelt per la festività di Halloween. "… e la notte di Halloween Il Grande Cocomero sorge dall’orto dei cocomeri più sincero, e vola per l’aere con il suo sacco di doni per tutti i bimbi del mondo…" C’è chi crede a Babbo Natale, chi al Coniglio Pasquale, ma Linus Van Pelt passa tutte le notti di Halloween nel suo orto, aspettando una mitica zucca volante che dovrebbe giungere a premiare i seguaci più devoti. Ogni anno, infatti, Linus scrive al Grande Cocomero, con grandi speranze e uno stato d'animo estatico ma organizzato in modo molto pratico: progetta di scrivere biglietti cocomerizi, distribuisce volantini informativi sui vari avvistamenti e cerca proseliti, tutti a intonare i “pumpkins carols” per le strade… Mentre Lucy va in giro a fare “dolcetto o scherzetto”, chiedendo qualcosa anche per il “fratello scemo che sta seduto in un campo di cocomeri”, in genere è Sally a vegliare con Linus spinta dall’amore, salvo poi arrabbiarsi regolarmente a ogni mancata apparizione. A volte troviamo Snoopy, altre Charlie Brown, che cerca di far ragionare l’amico ma viene regolarmente spiazzato: “Se tu credi ad un ciccione vestito di rosso che fa Ho-ho-ho, perché io non dovrei credere al Grande Cocomero?“ risponde infatti Linus alle sue affermazioni d’incredulità.

Ahmadinejad «Washington impedisce l’avvento dell’Imam Occulto»

Gli Stati Uniti stanno provando a impedire l’avvento dell’Imam Occulto, colui che nella tradizione religiosa sciita è considerato il salvatore dell’umanità che ricomparirà alla fine dei tempi per portare sulla Terra giustizia ed equità. Lo ha dichiarato il presidente iraniano, Mahmoud Ahmadinejad. «Ho prove documentate», ha affermato Ahmadinejad parlando ai familiari di alcune vittime del conflitto degli anni Ottanta con l’Irak. «Gli Stati Uniti - ha affermato il presidente, stando a quanto riferito dal quotidiano Tabak - stanno escogitando piani per evitare l’avvento dell’Imam Occulto perché sanno che la nazione iraniana è l’unica che sta preparando la strada per la sua venuta. Gli Stati Uniti hanno in programma l’annichilimento dell’Iran, nonostante tutti gli analisti politici e gli esperti ritengano che la Repubblica islamica sia il vero vincitore in Medio Oriente». Intanto, a Washington il presidente americano Barack Obama ha incontrato ieri il primo ministro turco Recep Tayyip Erdogan. Il leader americano ha detto al collega turco che Ankara potrebbe ricoprire un ruolo importante nell’aiutare gli Stati Uniti e l’intera comunità internazionale sul dossier nucleare iraniano; nel fare pressioni per portare Teheran a negoziati sul suo programma atomico. In un incontro che si è svolto alla Casa Bianca, Obama ha sondato la possibilità che la Turchia, come membro del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, possa sostenere e appoggiare le sanzioni internazionali copntro la Repubblica degli ayatollah. La Turchia, ha aggiunto, può essere un fattore di stabilità regionale. Washington vorrebbe anche un maggiore appoggio da parte del governo di Erdogan nella missione in Afghanistan.

2 commenti:

demiurgo77 ha detto...

L'accostamento tra Great Pumpkin e Imam Occulto mi ha ucciso: credo che avrò bisogno di un calmante per smettere di ridere!

Eleonora ha detto...

"l’avvento dell’Imam Occulto, colui che nella tradizione religiosa sciita è considerato il salvatore dell’umanità che ricomparirà alla fine dei tempi per portare sulla Terra giustizia ed equità".

Ecco, la frase che mi ha fatto pensare al grande cocomero è proprio questa. Con la differenza che Linus è un bambino, quell'altro invece è un mostro adulto reale. Però si, fa sbellicare dalle risate l'accostamento... ogni tanto la mia mente fa strani pensieri. ;)