martedì 14 luglio 2009

Presupposti mancanti

La vittima guidava uno scooter: gravemente ferito l'amico di 15 anni. Todi, ubriaco alla guida uccide 17enne. Il romeno è già stato rimesso in libertà. Il sostituto procuratore Paci: «Mancano presupposti di legge per convalidare arresto». E scoppia la polemica

TODI
- È stato rimesso in libertà Ioan Munteanu, il romeno di 41 anni arrestato dai carabinieri che martedì notte, ubriaco, ha falciato con la sua auto uno scooter su cui viaggiavano due ragazzi di Todi, uno dei quali, 17enne, ha perso la vita e un altro, di 15 anni, è rimasto gravemente ferito. Il sostituto procuratore Gabriele Paci ha deciso di non chiedere la convalida del provvedimento restrittivo per «la mancanza dei presupposti di legge per procedere alla richiesta di convalida dell'arresto».

SORPASSO AZZARDATO - L'incidente è avvenuto lungo la strada provinciale che collega Todi a Terni, all'altezza di una curva. Munteanu, oltre che positivo all'alcol test, è risultato in possesso solo del foglio rosa. Il ragazzo morto, originario di Avigliano Umbro, era alla guida dello scooter ed è morto sul colpo. Ricoverato nell'ospedale di Terni con riserva di prognosi il quindicenne. Dopo l'incidente lo straniero si è subito fermato. Secondo la ricostruzione dei carabinieri lo straniero avrebbe effettuato un sorpasso azzardato, scontrandosi frontalmente con lo scooter. La decisione del magistrato sta sollevando numerose polemiche sia tra i cittadini di Todi che tra i rappresentanti della politica locale e regionale.

11 commenti:

Maria Luisa ha detto...

Mi piacerebbe sapere quali siano i presupposti

Maria Luisa ha detto...

Sono Artemisia, nel blog compare il nome vero

Elly ha detto...

Ah, ecco. Grazie di avermi avvisata del tuo nome. Dunque per i presupposti non saprei quali avrebbero dovuto essere.

Ot: hai visto la pazza? Mi ha attaccata di nuovo. Poi è andata a leccare il sedere alla musulmana. -_-

Maria Luisa ha detto...

Sono sempre più frastornata dal comportamento dei giudici nostrani.
OT
L'ho letto, l'ho letto,non sono specializzata in psichiatria ma la fanciulla ha dei seri problemi, come dicono dalle miei parti "tutto il suo male non è nei piedi".
Artemisia

Elly ha detto...

Eh, ma guarda, non c'è bisogno di essere psichiatri per capire cosa sia. Mi ha risposto ancora ma stavolta non la cago proprio.

Maria Luisa ha detto...

narcisista, delirio di onnipotenza, delirio di grandezza,un brutto mix.

meglio lasciarla perdere

Elly ha detto...

Ma si che la lascio perdere. A dire il vero non l'avevo più calcolata. Ma... a me pare più che altro grande stupidità. Parlando proprio terra terra eh?

Maria Luisa ha detto...

Poverina ...non arriva all'asse del pane(modo terra a aterra per dire che non ha un gran QI).
Artemisia

Elly ha detto...

Ghghgh, questa non l'avevo mai sentita. Carinissima :)

Elly ha detto...

Dalle mie parti invece si dice che "non riesce ad affittare".

Maria Luisa ha detto...

carino anche il detto delle tue parti^__^