lunedì 27 luglio 2009

Gran Bretagna

UK: poliziotti, non denunciate gli estremisti Islamici

UK: La polizia viene informata di non denunciare gli "estremisti" Musulmani per crimini di odio per paura di "radicalizzarli" maggiormente. Da Jihadwatch:In parte, non vogliono che i Musulmani in prigione vengano soggetti alla dawah di estremisti peggiori come conseguenza dell'essere incarcerati. Ma in questo modo stanno creando un nuovo problema per evitare di risolverne un altro che avevano gia' creato permettendo ai prigionieri di dedicarsi all'indottrinamento jihadista degli altri in carcere - una mossa a sua volta influenzata dalla paura politicamente corretta delle conseguenze di offender. "Poliziotti: prendetevela comoda con gli estremisti Musulmani", di Macer Hall per il Daily Express, 11 Luglio:
"Alla polizia sara' ordinato di non denunciare estremisti Musulmani in molti casi di crimini d'odio - per impedire che diventino ancora piu' militanti. Linee guida diranno alle forze dell'ordine di cercare l'arresto solo in casi di comportamenti veramente criminosi.Ai poliziotti sara' suggerito di non procedere quando le situazioni di violazione della legge sono "di confine". Esempi di crimini su cui chiudere un occhio potranno includere l'incitamento all'odio religioso o la consultazione di materiale estremista su internet. La scorsa notte critici hanno avvertito che questa decisione potrebbe significare che un maggior numero di radicali Islamici si sentano liberi di incoraggiare ad atti di violenza. Alcuni hanno visto la mossa come un tentativo mediato dalla correttezza politica di darla vinta agli estremisti che odiano la Gran Bretagna. Potrebbe anche significare che i poliziotti saranno portati a tollerare attivita' di predicatori d'odio come l'imam Abu Hamza. Il Parlamentare dei Tories David Davies ha detto: "Questo suona come una dichiarazione di resa. Tutti dovrebbero essere uguali di fronte alla legge. "Non importa se qualcuno e' sospettato di incitamento all'odio o taccheggiamento - dovrebbero tutti affrontare lo stesso rischio di essere denunciati". "Non dovrebbero esserci permessi speciali o trattamenti di favore per nessuna sezione della comunita'. "I poliziotti insistono che non vi sia alcun rischio che persone che abbiano chiaramente commesso crimini eviteranno di essere denunciati".
Allora, come mai i poliziotti stessi hanno aperto questa discussione? I Musulmani devono essere trattati secondo la legge come la maggior parte della popolazione, o, per usare il termine di Orwell, sono "piu' uguali degli altri?" "Invece, vorrebbero evitare di alienare i Musulmani che sono sull'orlo dell'estemismo portandoli in tribunale con indizi che difficilmente potranno risultare in una detenzione. La paura e' che alcuni giovani Musulmani stiano cadendo sotto l'influenza dei predicatori estremisti durante l'assolvimento di sentenze di prigionia o mentre attendono il processo"...

0 commenti: