lunedì 13 luglio 2009

Crotone

Oltre all'ex ministro, avvisi di garanzia anche all'ex presidente della regione. Crotone, Pecoraro Scanio indagato. L'indagine riguarda finanziamenti a una centrale

CROTONE
- Sono 16 gli avvisi di garanzia notificati dai Carabinieri e la Guardia di Finanza lunedì mattina tra Crotone, Catanzaro, Reggio Calabria e Roma. Tra i destinatari l'ex ministro all'Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio il parlamentare Pino Galati, ex sottosegretario alle attività produttive e l'ex presidente della Regione Calabria Giuseppe Chiaravalloti. L'indagine, condotta dal sostituto procuratore della Repubblica Pierpaolo Bruni, riguarda finanziamenti pubblici che sono stati erogati per la realizzazione di una centrale per la produzione di energia elettrica a turbogas nel comune di Scandale, nel crotonese.

I REATI- Le accuse ipotizzate a vario titolo sono quelle di associazione per delinquere finalizzata alla concussione, al falso, al riciclaggio di denaro e all'’abuso d’ufficio. Indagati anche l'ex assessore regionale all'Ambiente Diego Tommasi, funzionari dello stesso ente e vari imprenditori e un magistrato in servizio al Tribunale amministrativo della Calabria.

0 commenti: