MILANO - «Se qualcuno mi chiede se il Pdl, così com'è, mi piace, credo che la risposta l'abbiano capita tutti...». Lo ha detto il presidente della Camera, Gianfranco Fini, parlando al teatro Garau di Oristano durante la presentazione del suo libro «Il futuro della libertà».
«CI SONO AFFEZIONATO» - «Avendo contribuito a fondarlo sono affezionato al Pdl - ha detto il presidente della Camera -. Mi sono assunto la responsabilità di consegnare al giudizio della storia 50 anni di vita nazionale cominciando con l'Msi sino ad An. Non eravamo alla canna del gas, An aveva percentuali a due cifre, ma ci siamo presi la responsabilità di dare vita ad un nuovo soggetto politico perchè credevamo nel bipolarismo, nell'alternanza e nell'europeismo. Ma se mi si chiede se il Pdl mi piace così come è adesso, la risposta credo l'abbiano capita tutti, non c'è bisogno di ripeterla».
... "Sono affezionato al Pdl"... o alla poltrona di presidente della camera? ... troppo difficile prendere la porta e oltrepassarla, eh? A sinistra o al centro sarebbero ben felici di accoglierlo.
0 commenti:
Posta un commento