sabato 6 marzo 2010

Internet

Trovato l'autore gruppo choc: «Tiro al bersaglio con bambini down». È un 19enne cingalese che abita nel Lazio, affetto da disturbi psichici. Voleva raccogliere il maggior numero di «amici» possibili sul social-network

ROMA - È un diciannovenne cingalese che abita in una località isolata vicino Roma il promotore del gruppo-choc apparso nel febbraio scorso sul social network Facebook intitolato 'Giochiamo al tiro al bersaglio con i bambini down: è l'unica fine che meritano questi parassitì, che aveva come logo la foto di un neonato down con la parola «scemo» scritta sulla fronte e che in poche ore era riuscito a raccogliere oltre 1.300 iscritti. Lo hanno scoperto agenti del servizio di polizia postale e delle comunicazioni di Roma e del compartimento della Sicilia Orientale, che ha sede a Catania, coordinati dalla Procura della Repubblica del capoluogo etneo.

VOLEVA RACCOGLIERE AMICI SU FACEBOOK - Il giovane, palesemente affetto da disturbi comportamentali e da tempo sottoposto a trattamento e assistenza psichiatrica, ha reso ampia confessione spiegando di avere promosso l'iniziativa soltanto per fare «trolling», la tendenza che spinge gli utenti a creare gruppi originali su Facebook per ottenere il maggior numero di iscritti possibile. Lo scopo era quello di ottenere un record nelle adesioni. Durante l'operazione gli agenti hanno sequestrato un ingente quantitativo di materiale informatico che è al vaglio degli investigatori. Il cingalese è stato denunciato dalla polizia postale alla Procura di Catania per istigazione a delinquere. Il gruppo era stato collocato nella categoria «Salute e benessere», ed era stato fondato ed era amministrato da «Il signore della notte» e «Il vendicatore mascherato». Dati falsi, ovviamente, e nomi di fantasia dietro i quali si nascondeva il diciannovenne cingalese che è stato identificato dalla polizia postale che ha seguito le tracce lasciate su Internet. I proclami messi on line erano deliranti: «Perchè dovremmo convivere con questi ignobili creature... con questi stupidi esseri buoni a nulla? I bambini down - era sostenuto - sono solo un peso per la nostra società. Come liberarci di queste creature in maniera civile? Ebbene si signori... io ho trovato la soluzione: Esso consiste nell'usare questi esseri come bersagli, mobili o fissi, nei poligoni di tiro al bersaglio. Una soluzione facile e divertente per liberarci di queste immonde creature». E ancora: «Per non farli soffrire oltre questa è l'unica fine che meritano questi parassiti».

1 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.