mercoledì 2 dicembre 2009

Trattato di Lisbona

Spiegato da Paolo Barnard direttamente su you tube.

5 commenti:

Nessie ha detto...

Li hai visti tutti e sei i video, Elly?

Li avevo già visionati da Fatti d'Europa ed è agghiacciante sentire nel dettaglio quel che avevo già intuito per sommi capi.
I primi tre (sul Potere) spiegano nel dettaglio cosa sono gli organismo sovrannazionali che ci dominano e schiacciano.

Eleonora ha detto...

Avevo già letto delle cose nel sito disinformazione. SE sono cose vere (potere e trattato di lisbona lo sono sicuramente), si è agghiacciante.

Maria Luisa ha detto...

e intanto conducono queste inchieste:se le tendenze sono queste, poveri ragazzi che brutto destino si propsetta per loro e i loro sogni in questa Europa

Nessie ha detto...

Bilderberg, Commissione Trilaterale e WTO sono tre organismi mondialisti che hanno una faccia ufficiale e una ufficiosa. Ne scrive pure la Magli. Sono degli espropriatori di politiche interne. Non contiamo una beata mazza e sono loro che decidono per le politiche singole dei singoli stati del mondo.

demiurgo77 ha detto...

Ho guardato i video. Quell'uomo dovrebbe fare un corso accelerato di Italiano.
A parte la grammatica: è decisamente troppo impreciso. Non che io sia un difensore del Trattato di Lisbona: che Dio mi punisca se mai penserò qualcosa di buono di quella schifezza. Il punto è che ha detto tutto e niente: ed è proprio su questa mancanza di precisione che la causa diventa vulnerabile.
Un caso su tutti: il principio di sussidiarietà! Non si può parlare del principio di sussidiarietà senza parlare del principio di prossimità! Si rischia l'autogol. E anche sul discorso dei trasferimenti di ricchezza: santo cielo, esistono già da un pezzo i programmi di perequazione! Ed è un altro autogol. E ce ne sarebbero tanti altri da aggiungere.
Se invece di fare il saputo si fosse limitato a sottolineare la vera, enorme e abnorme anomalia di una democrazia senza democrazia, con un parlamento che non legifera, un referendum da ripetere e una pletora di perfetti sconosciuti che decidono sulla testa dei cittadini, avrebbe fatto cosa ben più utile, concisa ed efficace!
Così facendo invece è riuscito a perdere una partita in cui era in netto vantaggio numerico!
Certe cose andrebbero pubblicate ovunque: fatte così son da tenere nascoste per non mandare in piazza un esercito disarmato!