giovedì 22 aprile 2010

La Boldrini ci riprova


(ANSA) -ROMA, 22 APR - 'I respingimenti 'anziche' contrastare l'immigrazione irregolare hanno messo a rischio la possibilita' di fruire del diritto d'asilo in Italia'. Cosi' la portavoce in Italia dell'Alto commissariato per i rifugiati delle Nazioni Unite (Unhcr), Laura Boldrini, commenta l'inchiesta della procura di Siracusa sui respingimenti, sottolineando pero' di non voler entrare nel merito della questione. 'Ci sono delle indagini in corso e sara' la magistratura a stabilire le responsabilita'', dice Boldrini.

... e anche di lei, potremmo farne benissimo a meno.

Immigrazione: Maroni, "leggi rispettate su respingimenti"

ROMA - Il ministro dell'Interno Roberto Maroni ha ribadito la sua stima al prefetto Rodolfo Ronconi in una telefonata subito dopo aver appresa la notizia della decisone della procura di Siracusa che mandera' a processo per concorso in violenza privata il direttore della direzione centrale dell'immigrazione e della polizia delle Frontiere del ministero dell'Interno, Rodolfo Ronconi, e il generale della Guardia di Finanza, Vincenzo Carrarini. Maroni si e' detto sicuro che l'accertamento giudiziario ''dimostrera' che le azioni poste in essere sono state pienamente conformi alla legislazione nazionale ed internazionale''.

2 commenti:

Nessie ha detto...

Che palle, questi cattivi soggetti strapagati come dei pascià dall'ONU. Ma li strapagano solo per scassarci le palle?

Eleonora ha detto...

Insomma, a Ceuta e Melilla ci sono mura spesse e quando arrivano i clandestini sparano. Ma lì, nella spagna socialista va bene. La Boldrini tace. Qui in italia, "si mette a rischio la possibilità di fruire del diritto di asilo". Come se tutto il nord africa fosse squassato da guerre e da persecuzioni.