Notizie correlate: Cie di Torino, c'è una regia dietro alle proteste. Cie, 14 arresti dopo la notte di proteste. La rivolta di Sollicciano.
MODENA- La protesta non si ferma. Anche nel Cie di Modena è stato appiccato un incendio, lunedì notte, in segno di dissenso sulle nuove norme che prolungano la permanenza degli irregolari, al centro di identificazione ed espulsione, fino a 180 giorni.
GLI IMMIGRATI- Gia nel pomeriggio di ieri una trentina di nordafricani trattenuti nel centro di via Lamarmora avevano iniziato uno sciopero della fame. Intorno alle 21 alcuni trattenuti hanno dato fuoco a dei materassi nelle stanze della struttura. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con quattro mezzi, polizia e carabinieri. Le fiamme sono state spente dopo circa tre ore e hanno causato danni ingenti in quattro stanze del Cie e la lieve intossicazione di un trattenuto. Le donne ospitate al Cie, gestito dalla confraternita della Misericordia, sono state trasferite a una struttura analoga. Quattro irregolari cinesi sono stati rimessi in libertà.
3 commenti:
Ma non crepano mai di fame, con tutti questi scioperi?
e rispedirli subito al mittente?
Antikom, ma figurati se questi si lasciano morire di fame. Con quegli scioperi e i disordini ci mangiano a noi che ci ritroviamo a pagare per loro.
Artemisia, con me sfondi una porta aperta.
Posta un commento