lunedì 13 settembre 2010

Terrorismo islamico


Il seguente elenco di attacchi terroristici commessi da Musulmani dalla data dell'11/09/2001 in avanti è incompleto perché solo una piccola percentuale degli attacchi viene segnalata dai media internazionali, anche quando si traducono nella perdita di numerose vite. Non si tratta di incidenti nominali riguardanti Musulmani che uccidono per denaro o per motivi di orgoglio personale. Non si tratta di crimine ordinario. Quelli inclusi sono incidenti di violenza mortale che possono ragionevolmente essere ascritti al desiderio di adempiere a un dovere religioso.

Solitamente (con rare eccezioni) elenchiamo solo attacchi che risultano nella perdita della vita. In diversi casi, il conteggio delle vittime è sottostimato perché le morti dovute ai traumi causati dagli islamisti possono verificarsi nei giorni seguenti, nonostante tutti gli sforzi del personale medico di aiutare le vittime degli attentati. Di solito non includiamo invece gli incidenti riguardanti i combattimenti, come queli in Iraq e Afganistan, a meno che non riguardino tattiche terroristiche particolarmente spregevoli. Riconosciamo che una manciata degli incidenti elencati può non rientrare nella definizione tradizionale di "attacco terroristico". Una piccola porzione, ad esempio, sono omicidi "d'onore".

Sfortunatamente, questo elenco di attacchi terroristici da parte di musulmani riesce appena a portare alla luce la superficie dell'enorme quantità di atrocità commesse nel nome dell'Islam nel mondo ogni giorno. Ad esempio, la maggior parte delle notizie ricevute dai media sulla violenza nel Sud della Tailandia riportano che circa 900 persone sono state uccise nel 2005. Stimiamo che 150 di quelle morti riguardano gli stessi militanti Islamici, il che significa che le loro vittime quell'anno sono state circa 750. Ma le morti che abbiamo segnalato e di cui abbiamo avuto conferma sono state solo 314. Non abbiamo quindi segnalato più di metà delle morti di un Paese che ha un sistema giornalistico decente. Immaginiamo cosa manchiamo di conoscere di quel che avviene in Sudan, dove il conteggio è arrivato alle centinaia di migliaia!

Questo folle livello di violenza che l'Islam genera nel mondo rende impossibile compilare una lista completa. I casi da noi riportati giorno per giorno provengono da fonti pubbliche. Non ci basiamo sul sentito dire. Sebbene abbiamo fatto ogni sforzo affinché le informazioni siano corrette e accurate, non abbiamo comunque pretese di scientificità.

Nessun'altra religione ispira il genere di terrorismo che la "Religione della Pace" produce. Speriamo che questa lista offra una diversa prospettiva contro la cosiddetta "Islamofobia" e le altre obiezioni solitamente sollevate. Chissà - forse un giorno il cuore dei Musulmani cambierà ed essi decideranno di intraprendere quel genere di azione che ci si aspetterebbe da un popolo che crede che è davvero sbagliato uccidere nel nome della religione. Lo sapremo quando accadrà, perché solo allora l'Islam preferirà alle giustificazioni una sincera contrizione e la fine della violenza. Per vedere l'elenco, cliccare sul link seguente: http://www.box.net/shared/2s3f4t5kb3

0 commenti: