martedì 14 settembre 2010

Mafia islamica


PARIGI - La Torre Eiffel, il monumento simbolo di Parigi, e il vicino Campo di Marte sono stati evacuati in serata dalla polizia francese dopo un allarme bomba. Lo riferisce l'Afp. Gli agenti hanno allontanato, poco prima delle 21, circa duemila persone (e non 25.000 come appreso inizialmente) nell’area. Un ufficiale della polizia locale ha detto che l’allarme è scattato dopo una telefonata anonima di minacce, ricevuta dalal società che gestisce la Torre e dopo il ritrovamento di un pacco sospetto. I visitatori sono stati e raggruppati sui Lungosenna e la polizia ha eretto perimetri di sicurezza attorno a tutta la zona. Le operazioni di sgombero si sono svolte nella calma e l’intera area è ora isolata.

IN AZIONE CANI ANTI-ESPLOSIVO - Le brigate cinofile della polizia francese sono giunte nella zona della Tour Eiffel e al Campo di Marte e stanno ora ispezionando il monumento piano per piano e la spianata.

«MINACCIA DI ATTENTATI» - Sabato scorso il capo dell'antiterrorismo francese, Bernard Squarcini, aveva detto che la minaccia di attentati terroristici in Francia «non è mai stata così alta». L'allarme è scattato circa un'ora dopo l'approvazione in via definitiva, da parte del Senato francese, del divieto per le donne di indossare il velo islamico integrale nei luoghi pubblici.

1 commenti:

Maria Luisa ha detto...

e dopo la Tour Eiffel...

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2010/09/14/visualizza_new.html_1763244265.html