giovedì 2 luglio 2009

Eh, vabbè...

Parla il segretario del Pontificio consiglio per la pastorale dei migranti. Ddl sicurezza, l'affondo del Vaticano: «Una legge che porterà dolore». Monsignor Marchetto: «Dispiaciuto per il via liberto definito. Preoccupa la prospettiva che ci si apre dinanzi»

MILANO
- Ha immediatamente raccolto il parere contrario della Santa Sede l'approvazione in via definitiva del disegno di legge sulla sicurezza. La nuova legge porterà «molti dolori e difficoltà» agli immigrati, secondo il segretario del Pontificio consiglio per la pastorale dei migranti e degli itineranti, monsignor Agostino Marchetto. «Anche se si aspettava questa approvazione - afferma al telefono l’Arcivescovo commentando l’ok del Parlamento alla nuova legge - non posso non essere triste e dispiaciuto, con preoccupazioni per la prospettiva che ci si apre dinanzi e a mio avviso porterà molti dolori e difficoltà per persone che, già per il fatto di essere irregolari, si trovano in una situazione di precarietà».

2 commenti:

100% Antikomunista ha detto...

E per tutti gli italiani uccisi, violentati, brutalmente pestati dai vostri amici clandestini... non provare dolore, preti rinnegati?

CarloMartello ha detto...

Che DIO li maledica. Questi Farisei.
Che ingrassano sull'assistenzialismo immigrazionista.

CarloMartello