AGRIGENTO - Un gruppo di 89 migranti è stato respinto dalle coste di Lampedusa. Erano stati soccorsi martedì su un gommone nel canale di Sicilia a circa 50 chilometri dalla terraferma. L'unità della Marina ha trasbordato gli extracomunitari, tra i quali c'erano nove donne e tre bambini, su una motovedetta libica e non sulla piattaforma Agip di fronte alle coste del Paese nordafricano, come appreso in precedenza. Sono stati gli stessi migranti a lanciare una richiesta di soccorso con un telefono satellitare. La motovedetta avrebbe poi trasferito poi le 89 persone in Libia.
FINI: «RESPINGIMENTI IMMORALI» - Martedì mattina, nel corso di un forum a Madrid, il presidente della Camera Gianfranco Fini aveva definito «immorali» i respingimenti dei migranti senza un controllo necessario a distinguere chi chiede asilo. «I rifugiati - ha detto Fini - non possono essere automaticamente equiparati al clandestino».
2 commenti:
Lurido, bastardo, viscido figlio di put****.
Eh, io gli ho augurato tutto il male possibile. Mi si ritorcerà contro ma chi se ne frega. Non è così che si diventa presidente della repubblica aprendo a cani e porci.
Posta un commento