sabato 6 giugno 2009

La debacle...

... dei laburisti in gran bretagna. Anche questa notizia, dopo la vittoria del partito di Geert Wilders, è molto consolante. Poi, si possono chiamare errori o sfortune... fattostà che gli elettori a quanto pare sono stufi delle politiche fallimentari "sinistre". Ignoranti e capre anche loro come gli italiani?


Irlanda, alle amministrative pesante sconfitta per il governo. Il fianna fail, partito irlandese di maggioranza (socialdemocratici), ha subito una dura sconfitta nelle elezioni suppletive ed amministrative svoltesi ieri in Irlanda: questo il verdetto degli exit poll e dei risultati parziali, in attesa di conoscere - domani sera - l'esito delle europee. Il partito al governo ha raccolto solo il 24% delle preferenze, (-8%); il Fine Gael (centro conservatore), principale partito di opposizione, ha ottenuto il 34%, una crescita del 6,5%; anche il partito laburista ha visto un balzo in avanti, con il 17% (+5,5%).

2 commenti:

sinedie ha detto...

Nè ignoranti nè capre, è soltanto la logica conclusione di un percorso politico che scricchiola da tutte le parti. Sono sicuro che da noi accadrà lo stesso. E sono altrettanto sicuro che da noi cominceranno le analisi più incredibili su questa deblache e, ovviamente, gli insulti più sanguinosi su coloro che l'hanno permessa col voto-

Elly ha detto...

Bhe, alla fine prevarrà il buonsenso. Eh, quanti insulti verranno, si lo so. Basta solo ricordarci delle ultime di elezioni. Ma contenti loro. Intanto cominciamo col riprenderci quello che ci appartiene. Poi si vedrà.