sabato 6 giugno 2009

Sui cani

Domanda: Da sempre sò che il divieto di tenere i cani in casa fosse, perchè è un animale sporco. Leggendo il libro (Un invito allla coesistenza edizione al hikma) ho letto un altro parere a pag.122. Secondo il parere dell' imam Mlik, è permesso al musulmano di eseguire la preghiera senza doversi cambiare gli indumenti o lavarli. Egli affermava che il PROFETA (pbsl) quando disse di lavare i piatti che erano stati leccati dai cani per ben sette volte, enfatizzava sulle volte e non sulla pulizia stessa. Cosa sapete in merito?
Domanda: mi è sempre stato detto che tenere cani in casa non è vietato ma fa allontanare gli angeli dalla casa. Tra l'altro è vero o falso?
Risposta: E' vero, ce ne ha informato il Profeta (Pace e Benedizioni su di lui): "gli angeli non entrano in una casa in cui vi sono cani o immagini".
Risposta: IL figlio di UMAR sia soddisfatto IDDIO di ambedue aveva sentito dire dal PROFETA IDDIO lo benedica e gli dia eterna salute -: Chi utilizza un cane che non è un cane pastore o da caccia, fa scendere ogni giorno di due qirat il suo patrimonio di opere buone.
Affermazione: Io ho 3 cani (due terranova ed un meticcio).... devo stare attenta alla bancarotta ^^. Però magari con i gatti randagi di passaggio acquisto qualche punto.. oltre tutto sono stati loro a strapparmi una jalaba, meglio di così! (chiaro riferimento al Profeta, che Dio lo abbia in gloria) hihihi..
Risposta: Fammi capire scusa, ritieni che ci sia da ironizzare?

0 commenti: