venerdì 27 febbraio 2009

Le donne del Pd

Chissà se ancor prima, queste due signore hanno denunciato gli extracomunitari che hanno stuprato le donne italiane e le ragazzine, o hanno denunciato i pedofili scoperti in questi ultimi giorni. In entrambi i casi, anche i pedofili e gli stupratori dichiarano il disprezzo della vita (altrui) e della dignità delle donne. E sono episodi molto molto più gravi di quattro parole.

Pd: "Berlusconi offende le donne, lo denunciamo alla Corte europea"

ROMA - "Denunciamo Silvio Berlusconi, in qualità di presidente del Consiglio dei ministri italiano, alla Corte europea di Strasburgo per violazione degli art. 8 e 14 della Convenzione europea dei diritti dell'uomo a causa delle continue e ripetute dichiarazioni di disprezzo sulla vita e la dignità delle donne".
Lo annunciano Anna Paola Concia deputata del Pd e Donata Gottardi, parlamentare europea del Pd-Pse, sottolineando che "in Italia, a causa del Lodo Alfano, non è possibile denunciare il presidente del Consiglio alla magistratura". Le due parlamentari ricordano alcune delle dichiarazioni del premier che sono alla base della loro decisione, ultima delle quali quella di Berlusconi a Sarkozy: "14 marzo 2008, campagna elettorale: Berlusconi consiglia ad una giovane precaria di sposare un miliardario per risolvere i suoi problemi economici". 25 gennaio 2009, comizio elettorale a Sassari: Berlusconi teorizza che "per evitare gli stupri servirebbe un militare per ogni bella donna". 6 febbario 2009, l'inquietante dichiarazione su Eluana Englaro. 26 febbraio 2009, incontro internazionale con Sarkozy: Berlusconi, rivolgendosi al Presidente francese, lo avverte: "Io ti ho dato la tua donna'".

0 commenti: