mercoledì 18 febbraio 2009

E continuiamo...

... oggi in giro c'è silenzio dalle mie parti. Sta nevicando ed è una meraviglia. Ma questa è un'altra storia. Veltroni sta facendo la conferenza stampa e sul corsera stanno dando la diretta. Ma gli sbagli di Veltroni e di chi lo ha seguito e della sinistra, sono sempre gli stessi: «Non deve, il Pd, essere una sorta di Vinavil che tiene incollata qualunque cosa. E' nella società che deve essere chiara la nostra proposta - ha aggiunto Veltroni -. La destra ha vinto, il successo del Pdl per noi è difficile da capire. Berlusconi ha vinto una battaglia di egemonia nella società, perché ha avuto i mezzi e la possibilità anche di stravolgere i valori della società stessa, costruendo un sistema di disvalori contro i quali bisogna combattere con coraggio, anche quando il vento è più basso ma sapendo che se la vela è posizionata nella giusta direzione, prima o poi arriverà il vento alle spalle che spingerà in avanti». Ma il vero problema, secondo Veltroni, non è la politica di Berlusconi, bensì il fatto che questa posizione riesca a conquistare consenso.

Senza l'umiltà, cari signori moralmente superiori della sinistra, non si va da nessuna parte. E gli idioti che si sono fatti conquistare dall'immoralità di Berlusconi, sono più di metà stato. Il successo del Pdl, non è difficile da capire, la gente (operai compresi), s'è rotta le balle di una sinistra elitaria e lontana dai propri cittadini e ha scelto diversamente. Parliamo di disvalori? Parliamo di come le giunte rosse hanno ridotto migliaia di comuni (piccoli, medi e grandi) italiani? Parliamo dell'extracomunitario clandestino e delinquente che viene tutelato più del cittadino italiano? Parliamo della lotta di classe? E dunque, quali sono i disvalori di Berlusconi? E gli stessi mezzi (i media?) voi ne avete avuti di più, molti di più. Continuate, continuate su questa strada e le destre cattive e Berlusconi andranno avanti a governare indisturbati con tutta tranquillità. Avete rotto le balle. Fatevi un esame di coscienza senza per forza appioppare la vostra rovina a qualcun'altro se non a voi stessi. Non ci riuscite perchè vi sentite talmente superiori che i vostri non sono sbagli. Sono piccoli incidenti di percorso causati da terzi. Ma smettetela.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Brava, hai saputo mettere "bianco su nero" quello che penso anche io.

Eleonora ha detto...

Ciao Nadir, ma quando ce vò ce vò. Non hanno capito gli sbagli che hanno fatto finora ma continuano a dare la colpa a Berlusconi. Si stanno annientando da soli.

Nadir ha detto...

si, e questo non è certo positivo per la nostra nazione ed il nostro futuro :(