domenica 25 gennaio 2009

Veltroni fa schifo

E insieme a Veltroni fanno schifo anche Franceschini e tutti gli indignati ad intermittenza e la magistratura senza cervello. Mi indigno non delle parole di Berlusconi che non mi toccano, mi indigno invece che in italia non esiste la certezza della pena, mi indigno perchè uno STUPRATORE è stato premiato da chi invece avrebbe dovuto condannarlo. Mi indigno della leggerezza della magistratura e mi indigno di come vengano interpretate male le leggi. E mi indigno ancora di più, che in un anno e mezzo di centrosinistra al governo siano entrati in italia solo cani e porci e questo è il risultato del loro terzomondismo.

Il Cavaliere: "Dovremmo avere tanti soldati quante sono le belle ragazze". Stupri e donne, Berlusconi sotto accusa Veltroni: «Offende le donne». Il leader del Pd: «Quella del premier è l'ennesima battuta su un dramma e dimostra scarsa sensibilità»

MILANO
- Hanno suscitato non poche polemiche le parole del premier Silvio Berlusconi sull'allarme sicurezza e in particolare sulla vicenda degli stupri nella Capitale e a Guidonia. «Anche in uno Stato il più militarizzato e poliziesco possibile, una cosa del genere può sempre capitare. Non è che si può pensare di mettere in campo una forza tale, dovremmo avere tanti soldati quante sono le belle ragazze, credo che non ce la faremo mai» ha detto il Cavaliere. Pd e Udc hanno immediatamente replicato alle dichiarazioni del presidente del Consiglio, apostrofandole come «offensive e volgari». «L'ennesima battuta del premier di fronte al dramma delle tante donne violentate in questi giorni - ha sottolineato il segretario del Pd Walter Veltroni in una nota - è una dimostrazione ulteriore di scarsa responsabilità e di scarsa sensibilità per una forma di violenza che segna la vita delle persone che la subiscono». Per Veltroni Berlusconi «ignora il dramma della violenza sessuale, offende le donne italiane e smentisce se stesso sull'utilità dell'impiego dei militari».

«SI EVITINO LE BATTUTACCE» - «Berlusconi farebbe meglio a tacere invece di dire cose offensive nei confronti delle donne» ha detto Vittoria Franco, ministro delle Pari Opportunità nel governo ombra, secondo la quale «in buona sostanza, stando alle sue parole, se le donne escono di casa da sole devono mettere in conto di poter essere violentate o aggredite perché non è possibile presidiare il territorio». «Il premier straparla» gli fa eco Roberta Pinotti, ministro ombra della Difesa. «Un soldato per ogni bella donna? Forse Berlusconi pensa che tutti uomini italiani siano incontinenti e irresponsabili o forse è una autodenuncia di incapacità a governare in sicurezza» ha dichiarato Luca Volontè, dell'Udc, in una nota. «Si evitino battutacce e, senza polemiche, si affrontino veri nodi» è l'invito di Volontè. «La battuta sui soldati e le belle donne, Berlusconi se la poteva risparmiare, essendo di pessimo gusto ed offensiva in un momento in cui le italiane sono fatte oggetto di violenze quotidiane» è il punto di vista del segretario ed eurodeputato di Forza Nuova, Roberto Fiore.

IL CHIARIMENTO DI CAPEZZONE - D'altro canto il portavoce di Forza Italia Daniele Capezzone spiega che «il premier ha detto una verità evidente e di buon senso: purtroppo non basterebbero milioni di militari per evitare alcuni fatti criminali e sciagurati, che vorremmo non avvenissero mai, ma invece a volte accadono, procurando dolore e indignazione». «Tutti gli italiani - ha aggiunto Capezzone - capiscono questo concetto, tranne i dirigenti della sinistra. È davvero avvilente che una sinistra allo sbando provi a stravolgere il senso delle parole dette da Silvio Berlusconi».

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi viene da vomitare se penso a come siamo ridotti.

Anonimo ha detto...

Cara Eleonora,
pur non essendo una donna mi ha fatto molto incazzare che nessuno della sinistra abbia fatto un solo cenno sul comportamento del giudice.
La prima vergogna è proprio quella solo per il fatto che si crea un precedente, è come se si dicesse "fatelo tanto mezz'ora di interrogatorio e poi ve ne andata a casa, poi si pensa".
Personalmente lo stupro lo ritengo peggio di un omicidio come ho risposto al commento di un'amica sul post che ho fatto.
Come vedi, cara Eleonora, per la politica venderebbero il culo.

Eleonora ha detto...

Ciao Leonardo, benvenuto. Si, è proprio quello che non sopporto. Il gip HA SBAGLIATO ma non ci fa caso nessuno. E la ragazza viene stuprata per la seconda volta. Caspita, poverino eh? La notte di capodanno, ha bevuto, s'è fatto... aveva bisogno di sfogarsi a spese altrui. Si, lo stupro è molto peggio di un delitto. Però s'è ripulito la coscienza chiedendo scusa e tornandosene tranquillamente a casetta sua. Mi auguro che il gip non dorma più per il resto della sua vita. Per quanto riguarda Veltroni, ripeto, mi fa schifo.

Giò anche a me viene da vomitare e mi sale pure la rabbia.