lunedì 22 giugno 2009

Avvilimento femminile

Sarkozy contro il burqa: "Un segno di avvilimento". Pronta legge per vietarlo

Parigi
- Il Parlamento francese in campo per vietare il burqa. Settimana scorsa è stata proposta, infatti, una legge per vietare il velo integrale alle donne islamichenel Paese. E, a distanza di pochi giorni, il presidente Nicolas Sarkozy dà il suo pieno appoggio: "Il burqa è un segno di avvilimento per le donne".

Sarkozy contro il burqa. Il burqa è "un segno di avvilimento" e "non è il benvenuto sul territorio francese". Parola del presidente francese che si è espresso nel corso del suo intervento davanti al Congresso, organizzato nella reggia di Versailles. Il numero uno dell'Eliseo ha toccato quasi subito il tema scottante della legge proposta al parlamento francese per vietare il burqa nel paese e si è espresso in termini netti. Il burqa è un segno di "asservimento" della donna ha rincarato il presidente: "Non è un problema religioso ma un problema di libertà". "Il parlamento si è fatto carico della questione, è la strada migliore - ha detto Sarkozy- bisogna che tutte le opinioni siano espresse".

Non è solo il burqa ad avvilire le donne, sono anche e soprattutto gli "abusi" prescritti dal corano ad avvilirle e a renderle inferiori all'uomo. Ma in qualche modo e da qualcosa bisognava pur cominciare... sempre sperando che mantenga ciò che sta promettendo e che questo sia solo l'inizio di una europa più... europea e non islamica.

1 commenti:

CarloMartello ha detto...

Sarkozy ha il merito di aver lanciato lo spiraglio di un libero dibattito in un paese succube del politicamente corretto come pochi tra Mrap, Licra, SOS racisme, etc.

CarloMartello