domenica 6 marzo 2011

Per la gioia dei buonisti


MILANO - Sei barconi in navigazione verso Lampedusa sono stati avvistati in serata da un aereo Atr 42 della Guardia di Finanza, in servizio di perlustrazione nel Canale di Sicilia. Le imbarcazioni si trovano in questo momento a circa 50 miglia a Sud - Sud Ovest dall'isola, in acque internazionali. Altre due imbarcazioni invece sono state avvistate poco fa, sempre da un aereo in ricognizione, a 11 miglia dall'isola. Due pattugliatori della Guardia di Finanza sono già usciti dal porto per soccorrere i natanti. Gli altri sei barconi si trovano invece ancora molto distanti.

QUANTI SONO - Alcuni testimoni hanno riferito che su un solo barcone partito dal porto di Zarzis, sulle coste meridionali della Tunisia, vi sarebbero almeno 200 persone. Complessivamente sugli otto barconi dovrebbero viaggiare almeno cinquecento immigrati. L'arrivo a Lampedusa è previsto tra domenica notte e lunedì mattina. Il sindaco dell'isola siciliana, Bernardino De Rubeis, che domenica sera chiamerà il ministro dell'Interno Roberto Maroni fornisce altre cifre: «Il primo barcone - dice De Rubeis - intorno alle 22. Ci attendiamo lo sbarco di 8-900 persone. Nella struttura ci sono già 400 immigrati. Chiediamo che riprenda al più presto il ponte aereo per far partire gli immigrati dall'isola». Nel pomeriggio è giunto a Lampedusa un altro barcone con circa 80 immigrati.

NEL POMERIGGIO - Infatti, nel pomeriggio di domenica è giunto a Lampedusa il barcone di migranti che era stato soccorso al largo dell'isola e che era in navigazione da quattro giorni. A bordo c'erano 81 persone - tra cui una donna -, quattro delle quali sono state accompagnate alla guardia medica.

7 commenti:

samuela ha detto...

Fatto apposta per rendere impossibile il controllo. Sono maschi, giovani, pasciuti e felici come pasque. Siamo in guerra. Attendo che qualcuno si decidi a combatterla e sicuramente non dall'alto. Prima o poi salteranno i nervi, se non succede c'è qualcosa che non va.
Oggi Maroni ha mandato a quel paese l'abbronzato. Domani di barconi ne arriveranno 30. Ma se ci considerano arabi comportiamoci da arabi. Loro stanno bene e senza nessun rimorso di coscienza.

Eleonora ha detto...

I lampedusani comunque cominciano a non sopportarli più, gli albergatori sono preoccupati.

http://video.corriere.it/lampedusa-albergatori-preoccupati-/4ef1fc28-47f8-11e0-9c0b-cba0d8eea70e

Ecco chi potrebbero essere quei giovani pasciuti e felici:

http://eleonoraemme.blogspot.com/2011/02/boldrini-in-action.html

samuela ha detto...

Sì, motivo per cui i tunisini non se li prenderanno MAI indietro. Si son liberati della spazzatura, mica scemi. Gli albergatori non li vogliono? Tanto questi una volta liberati dalle gabbie si riverseranno più a nord. Nelle città incivili come Milano, se solo qualcuno di loro incontrasse la Palombelli sul suo cammino....

E per favore, la smettano di chiamarli migranti. Sono IMMIGRATI, lo so che il prefisso dà un senso di intrusione e l'aspetto del verbo un senso di definitezza senza scampo. Appunto.

Kizzy ha detto...

Anch'io odio che li chiamino migranti! Mi dà sui nervi, son CLANDESTINI e basta! Spero di non ritrovarmeli in giro x la mia città...

Kizzy ha detto...

E poi in pò OT: ma Baglioni non ha niente da dire sull'intrusione nella sua bella villa a Lampedusa? Non ho letto sue dichiarazioni al riguardo da nessuna parte... sarà che è contento allora? Eggià, lui è uno di quelli per l'accoglienza, no? Tanto si sa di che parrocchia è... Vorrei proprio chiedergli se è stato felice di aver indirettamente sfamato un pò di 'migranti', poverini...

Eleonora ha detto...

Kizzy, lui è uno di quei terzomondisti che predica l'accoglienza, si. Che problemi ha per risistemare la casa e rimpinguare la sua cantina? Invece che far pagare il biglietto dei suoi concerti 50 euro, lo farà pagare un pò di più, no?

E si, non sono migranti o immigrati, quelli sono tutti clandestini.

Kizzy ha detto...

Certo Elly (50€? 'Mazza!), propongo di +: con tutti i nuovi sbarchi il Cie dell'isola è al collasso, xchè non si offre x ospitarne un bel pò nella sua villa? Che metta in pratica ciò che predica, no? Vale sempre il detto 'fare i froci col culo degli altri'...