venerdì 4 marzo 2011

Le belle notizie... ovviamente dalla Ue


Parigi - Porta chiusa ai tunisini in fuga verso l'Europa. Il ministro degli Interni francese sbarra le frontiere e chiede all'Italia di tenersi i clandestini. Claude Guéant inoltra oggi alle autorità italiane la preghiera di "trattenere" in Italia i migranti tunisini arrivati dal Paese del nordafrica da gennaio, con l’intenzione di raggiungere la Francia. "Desideriamo ottenere dai nostri amici italiani che stiano al gioco della norma europea. Hanno la responsabilità dell’accoglienza. Chiediamo loro di trattenere le persone che si presentano da loro e riprendano quelli che sono loro rimandati" spiega Guéant da Nizza, nel Sud-Est della Francia. Il ministro dell’Interno ha precisato che dei 436 immigrati clandestini, per la maggior parte tunisini, arrestati a febbraio nel dipartimento delle Alpi Marittime, di cui Nizza è la capitale, 250 sono stati condotti in Italia. "Gli italiani sono in gioco. Attendiamo che essi giochino completamente" spiega Guéant.

7 commenti:

Nessie ha detto...

O Berlusconi fa il giro delle 7 chiese europee buttando i pugni sul tavolo o siamo fottuti.

Eleonora ha detto...

Siamo fottuti.

samuela ha detto...

Siamo fottuti perchè non sappiamo/vogliamo organizzarci. In altri paesi con un sano istinto di conservazione -anche solo individuale se non collettiva- si organizzebbero bocottaggi e scioperi fiscali per molto meno. Battere i piedi non serve, i nostri politici non servono. La spinta alla sopravvivenza deve arrivare dal basso e nel modo più silenzioso e sì! subdolo possibile, si giochi a specchio con i popoli VERAMENTE furbi. Ma ho idea che un sacco di gente stia pensando più al nuovo I-Phone o al ponte di Pasqua e non realizza che tra pochi anni ringrazierà per qualche mancia in più ricevuta da un tizio che gli sputa in arabo. (E in slavo, in spagnolo, in cinese, perchè quando si andrà scatafascio ne aprofitterà tutto il mondo marcio).

Eleonora ha detto...

Samuela, nel frattempo, noi partiamo con la missione caritatevole e andiamo al confine della libia per aiutare i profughi. I paesi arabi più ricchi, se ne fregano altamente di aiutarli, l'onu se ne frega altamente di aiutarli, la Ue... uguale, se ne frega. L'abbronzato sta pensando se intervenire o no. Ma a noi, quanto ci costa tutta 'sta carità cristiana? E noi che stiamo in italia senza poter trovare uno straccio di lavoro? Di noi, qualcuno si interessa? No. Perchè, diavolo, noi mica accresciamo culturalmente l'italia. Sono gli stranieri che migliorano la nostra vita.

Nessie ha detto...

Samuela ha ragione: siamo stati lasciati soli, perciò siamo noi a doverci mobilitare. Non c'è forza politica del Menga che possa rappresentarci.

Kizzy ha detto...

Francesi di m... e Schengen allora? O vale solo x alcuni?

Eleonora ha detto...

A proprio comodo, Kizzy. A proprio comodo.