sabato 26 marzo 2011

Frattini e i rimpatri

Poi? Il governo razzista e fascista che altro deve regalare generosamente a questa massa di clandestini? Tutti soldi pagati con le tasse degli italiani e soprattutto soldi tolti agli italiani che ne hanno davvero bisogno.


Roma - Il governo italiano è pronto a mettere a disposizione una "dote" fino a 2500 dollari per ogni clandestino giunto in Italia che accetterà volontariamente di rimpatriare nel suo Paese. Al ritorno da una veloce missione a Tunisi insieme al titolare del Viminale Roberto Maroni, il ministro degli Esteri Franco Frattini ha anticipato parte del piano che sarà messo in campo dalla Farnesina per far fronte all'emergenza immigrazione.

Il piano per rimpatriare i clandestini. L’Oim (organizzazione internazionale per le migrazioni) darà una dote di 1500 dollari per ogni clandestino che farà rientro nel proprio Paese. In un’intervista a Quotidiano Nazionale, Frattini ha fatto sapere che il governo è disposto a superare questo importo, fino a 2000 o magari 2500 dollari, "dando così la possibilità di creare le condizioni per un rientro di migliaia di persone". Frattini ha ribadito che il modo migliore per sostenere le transizioni democratiche è "sostenerne il rilancio economico". "Se l’Europa non è pronta noi crediamo che sia opportuno iniziare a prendere impegni nazionali", ha spiegato il titolare della Farnesina riferendosi agli incontri a Tunisi. "Abbiamo offerto da un lato un sostegno per il bilancio del Paese nordafricano con una linea di credito di 95 milioni di euro, dall’altro abbiamo predisposto un pacchetto di aiuti che incida sui settori che hanno un valore aggiunto a cominciare dalle piccole e medie imprese - ha continuato il ministro degli Esteri - una proposta globale che cerca di affrontare le radici del problema".

Ancora sbarchi a Lampedusa. Sono proseguiti anche la notte scorsa gli sbarchi di nordafricani a Lampedusa. Nelle ultime ore altre due imbarcazioni con circa 140 persone hanno raggiunto l’isola dove al momento, nonostante continuino intensamente i trasferimenti via nave e con i ponti aerei, si trovano ancora più di quattromila immigrati. Il primo dei due natanti è stato soccorso intorno 2 a circa sei miglia a sud dalla costa dalle motovedette della Capitaneria di porto e della Guardia di Finanza, il secondo è approdato direttamente sulla terraferma. A mezzanotte, intanto, dopo aver caricato a bordo 500 persone, ha lasciato la rada lampedusana la nave San Marco, della Marina militare italiana, per far rotta verso il porto di Taranto dove arriverà questo pomeriggio. Al molo di Lampedusa, poi, questa notte ha attraccato la nave cisterna che con i suoi 4mila metri cubi d’acqua dovrebbe rimediare all’emergenza idrica creatasi negli ultimi giorni. Dopo le tensioni di ieri, legate al malcontento degli immigrati nei confronti del cibo e dei beni di prima necessità distribuiti loro sulla banchina del porto, un gruppo di cittadini lampedusani ha distribuito nel pomeriggio centinaia di razioni di couscous, contribuendo così a distendere il clima. Per domani, infine, è atteso sull’isola il presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo che incontrerà il sindaco Bernardino De Rubeis.

15 commenti:

Aribandus ha detto...

Beh, quasi quasi vado pure io a Lampedusa a fare il clandestino.

E poi pensiamo di voler fare la lotta alla mafia.. visto che ci sono imprenditori che pagano perché i mafiosi non vengano a rompere le scatole.

Complimenti Frattini.

Eleonora ha detto...

Ahem, sei italiano. Non ti meriti niente se non il fatto di dover pagare le tasse per mantenere 'sti qui. Alla facciaccia di tutti i disoccupati italici che non vogliono fare certi lavori. Complimenti davvero, un trittico magistrale (frattini, larussa e maroni, il minuscolo è voluto).

Nessie ha detto...

Che schifo, che bella risma di traditori! ma cosa aspettiamo a sbarazzarci anche di questi qui? Pensiamo forse di stare un po' meglio della sinistra? Ma sono uguali identici, perdio.

samuela ha detto...

Nessie, con il bipolarismo all'italiana ce l'hanno semplicemente messa in quel posto. O voti questo o voti quello, se ti astieni peste -o TBC e AIDS visto l'import che va per la maggiore- ti colga. Idee in proprio non sono contemplate, prego infilarsi nel format altrui. Perfetto per sgovernare gli italiani da derby.
Possono tranquillamente fare la stessa politica, ed è esattamente quello che fanno. Sull'immigrazione, sui parassiti statali e non, sul lavoro, sul mondialismo inumano, sull'europetta, sul federalismo che MAI si farà sul serio. Tanto siamo in una scatola per topi da laboratorio, uscite non ce ne sono. I topi dopo un pò impazziscono. Forse sono più sani di noi.

Nessie ha detto...

Samuela, hai dipinto un quadro apocalittico e disperante, ma vero. E il tragico è che non avremo più un fazzoletto di terra nel mondo che non sarà così, grazie al ONE world e alle élites di merda che ce l'hanno costruito.
Ma io non mi rassegno per tutti i diavoli che sono nell'inferno!

Johnny 88 ha detto...

Ma Frattini cos'ha fumato? Pare che Bossi comunque l'abbia zittito, per fortuna.

Eleonora ha detto...

Giovanni, molto probabilmente roba tagliata male e di pessima qualità ma era già imbecille di suo.

Nessie, si, sarà anche apocalittica la visione di Samuela ma ci siamo quasi. Siamo quasi arrivati a destinazione. E senza avere le tombe.

Nessie ha detto...

"Pare che Bossi comunque l'abbia zittito, per fortuna".

Sì Giovanni, ma un conto è zittirlo, un altro conto è impedirgli di nuocere. O beato ottimismo!

Anonimo ha detto...

ma non ti senti un po' responsabile della depredazione ancora oggi fortissima dell'africa da parte dell'occidente?

Eleonora ha detto...

Ma non ti senti un pò responsabile della completa distruzione dell'occidente? Ed è con gente come te che la distruzione dell'occidente fa passi da gigante.

Prossimo commento anonimo verrà bannato, che sia intelligente o meno.

nuovopatriota ha detto...

Eleonora, mi pare chiaro che dopo il voltagabbana Maroni, che così facendo sta decretando la caduta politica della Lega alle prossime elezioni (se non arriveremo prima a un conlfitto civile) siamo arrivati alla frutta con Frattini.
Non ci sono soluzioni se non quella di affidare il voto, quando e se arriverà, nelle mani di quell'estremismo di Destra che a molti ha fatto paura: Ora c'è da vedere se han più paura dei fascisti veri o della morte econonimica e sociale di se stessi!

***************************************
+nuovopatriota+
[torneranno i crociati.. e saran mazzate!]

Eleonora ha detto...

Np, inizialmente mi ero detta che non sarei tornata a votare manco morta... poi però, (io nasco estremista di destra e poi sono passata alla lega) ci ho ripensato, infondo i partiti di estrema destra ci sono ancora anche se piccoli. E credo che un ragionamento come il mio lo abbiano già fatto in tanti. Se non altro, non promettono ciò che sanno di non poter mantenere e meglio ancora, non tradiscono l'elettorato come hanno fatto il pdl e la lega in questo momento.

Nessie ha detto...

All'anonimo che chiede se Elly si sente "un po' responsabile":

Le aree depresse del mondo c’erano anche prima del colonialismo e i poveri esistono dall’inizio della creazione del mondo. Eppure non emigravano così massicciamente. E’ evidente che ora possono farlo perchè:

1) La mentalità e il dettato dell’ONU e delle sue organizzazioni mondiali predicano l’accoglienza in forme coattive, criminalizzando gli stati che non si adeguano ad accogliere intere masse di disperati.

2) La globalizzazione incentiva viaggi, trasporti e spostamenti, e non a caso, a prezzi stracciati. Basta pensare ad esempio a Ryan Air: con 9 euro te ne vai a Parigi, con 45 euro a Londra.

3) Per paradosso, con le suddette cifre non è possibile comprarsi da mangiare per una famiglia per più di un giorno. Per una settimana ci vogliono almeno 150 euro.

4) Il capitalismo nel suo sviluppo mondiale e globale necessita di un forte esercito di riserva di disperati. Inoltre l’attuale società attraverso i suoi media pubblicizza i suoi modelli di vita come fossero “sogni alla portata" di chiunque.

Queste alcune delle cause. Ci sono ancora molti fattori che determinano lo spostamento di masse oceaniche, ma è evidente che questo lungi dall’essere “un effetto collaterale” è lo strumento principe di una guerra non dichiarata. Una guerra demografica contro di noi. Perché mai ci si dovrebbe sentire in colpa? Dobbiamo anzi, ribellarci.

nuovopatriota ha detto...

Quoto in toto quanto espresso dalla sempre esaustiva e crismatica Nessie.

Posso aggiungere un ulteriore punto riguardo alla attuale condizione in cui l'Europa, intesa come nucleo e parlamento e non come singoli stati, costringe l'Italia: Gli interessi economici.
Business di cui noi non sapremo mai nulla e potremo solo intuire, interessi petroliferi e sceiccodollari che spingono il loro letame umano verso quello che è considerato, inutile negarlo, il margine sacrificabile della stessa Europa: L'Italia.

In conclusione, caro Anonimo vile che non hai nemmeno il coraggio di firmarti ma solo quello di sparare sentenze contro una innocente Eleonora che ha la sola colpa di ospitarti, io mi chiedo se TU non avverti dei sensi di colpa per lo stato in cui verte il tuo Paese a causa di un permessivismo tipico sinistroide e di traditori politici che presto saranno puniti duramente in sede di voto.
Non ti senti meschino a vedere il tuo Paese ridotto a una concimaia infestata dagli scarti delle altre nazioni?

***************************************
+nuovopatriota+
[torneranno i crociati.. e saran mazzate!]

Massimo ha detto...

Ogni elezione, un voto. Dipende dalle circostanze e dalle contingenze, Elly. Anche io dico che concettualmente voto Forza Nuova. Poi mi è capitato di farlo realmente una sola volta ... :-)