lunedì 7 settembre 2009

Umberto Bossi

Alla festa della Lega nord a Torino. Bossi: «Dare il voto agli immigrati? Fini è matto, perderà voti». «Come già riferito a monsignor Bagnasco, anche noi vogliamo aiutare gli immigrati, ma a casa loro»

TORINO - «L'è matt».
Tradotto dal dialetto varesotto: «È matto». Il giudizio su Gianfranco Fini è di Umberto Bossi e l'argomento è il voto agli immigrati alle elezioni amministrative, un tema che il presidente della Camera ha nella sua agenda sin dal 2003 e che ha recentemente rilanciato. Il giudizio di pazzia è stato espresso dal leader della Lega Nord a Torino, alla festa del partito, come riportato dalla Stampa.it.

AIUTI A CASA LORO - «Come già riferito a monsignor Bagnasco, anche noi vogliamo aiutare gli immigrati, ma a casa loro. Se questo il presidente Fini non lo capisce è condannato a perdere altri voti», spiega il Senatùr. Secondo alcuni scenari la Lega, per questioni tattiche, non sarebbe del tutto contraria all'idea del voto agli immigrati, specie se viene proposta da altri. Infatti i voti che il Pdl potrebbe perdere, andrebbero ad accrescere le file leghiste. «Questo non lo so. Io so solo che certe cose non le dico», ha risposto Bossi.

0 commenti: