domenica 27 settembre 2009

Cittadinanza

Cicchitto «Per la cittadinanza agli stranieri esami seri e dieci anni di permanenza» di Maurizio Gasparri

«Mi sembra che sia giusta la data di permanenza in Italia di 10 anni reali coniugata però con esami seri». Lo ha detto il capogruppo Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto, parlando alla Festa del Pdl della cittadinanza per gli immigrati. «Il Pdl - ha aggiunto - deve discutere e poi decidere su questa questione. ricordo che in Inghilterra c’era gente con la cittadinanza che poi faceva il terrorismo e in Francia organizzava le rivolte nelle banlieue». E legato al tema della cittadinanza è anche quello del diritto di voto. «Sono contrario al voto alle amministrative per chi non è cittadino italiano. Penso che debbano votare i cittadini italiani e che 10 anni per avere la cittadinanza vadano bene». Lo ha detto il capogruppo al Senato del Pdl , anche lui intervenuto alla festa nazionale del Popolo della libertà.

3 commenti:

Nessie ha detto...

Elly, rimettiamo bene in vista i loro banner col tricolore "Cittadini italiani in 5 anni? No, grazie".
E ricordiamogli che fecero cadere Prodi su questa promessa. Se hanno la faccia di palta di rimangiarsela dovranno vedersela con gli elettori. Senza contare che su questo tema la Lega è pronta a far cadere il governo, se insistono con le leggi-premio agli immigrati!

Eleonora ha detto...

SE non sono idioti non regaleranno la cittadinanza in cinque anni. Infondo sanno benissimo che se sono al governo è grazie al loro programma che NON comprendeva una cosa del genere. Se davvero non stanno attenti con le parole, rischiano grosso.

Eleonora ha detto...

Ah, e mi auguro che Fini faccia la stessa fine di tutti i presidenti della camera... ossia, che dopo ogni legislatura sono spariti.