martedì 22 settembre 2009

Ah ah ah...

L'accusa: turbativa di funzione religiosa alla cerimonia di chiusura del Ramadan. Il centro islamico di viale Jenner sporge denuncia contro la Santanchè. L'ex parlamentare di An avrebbe strappato il velo ad alcune donne musulmane. Shaari: «Abbiamo i video»

MILANO
- Il Centro culturale islamico di viale Jenner di Milano ha presentato martedì una denuncia per turbativa di funzione religiosa autorizzata, ai danni di Daniela Santanchè, leader del Movimento per l'Italia. Lo ha confermato il presidente del centro, Abdel Hamid Shaari. L'azione legale si riferisce alla protesta contro il burka dell'ex parlamentare di An durante la preghiera di chiusura del Ramadan, domenica a Milano alla Fabbrica del Vapore. «Nella denuncia chiediamo tra l'altro di requisire tutti i filmati e tutte le fotografie» dell'evento per documentare il tentativo della Santanchè di strappare il velo ad alcune donne musulmane, ha spiegato Shaari. Una circostanza che la Santanchè ha negato seccamente.

I VIDEO - Il Centro culturale islamico è in possesso di «materiale video», secondo Shaari, che potrebbe dimostrare le accuse. «Lo stiamo vagliando, poi decideremo se pubblicarlo su YouTube», ha aggiunto il presidente del Centro. La Santanchè ha invece denunciato di aver ricevuto un pugno da un fedele musulmano, che l'avrebbe fatta cadere provocandole lesioni guaribili in 20 giorni.

1 commenti:

Maria Luisa ha detto...

ma xche vadano a spazzare il mare...