Risposta: Diverse fatawa menzionano tra le condizioni per tenere in casa un'animale domestico, il fatto che se ne abbia buona cura, lo si tenga in condizioni di pulizia, comodità e spazio adeguato, se ne rispettino i diritti, lo si nutra adeguatamente, non gli si causi sofferenza: a queste condizioni, si possono tenere animali domestici.
Domanda: volevo sapere se è lecito nell' islam mangiare le cavie (porcellino d'india) in quanto in un documentario ambientato in Perù ho visto che era molto apprezzato. Cosa dicono le quattro scuole giuritiche sunnite nel nutrirsi dei roditori.
Risposta: parrebbe illecito, nell'elenco di animali proibiti inserisce poi animali simili come topi, ratti, ricci e gerboa.
... ma è normale che non riescano nemmeno a pensare o concepire se tenere un animale in casa o meno? E' normale che dopo aver preso l'animale, lo si abbandoni perchè un cretino ti dice che sarebbe meglio non tenere la bestiola? E' normale pensare di mangiare roditori? E' normale chiedere se sia lecito o no mangiarli? E queste, sono solo alcune discussioni dei convertiti all'islam.

0 commenti:
Posta un commento