giovedì 8 marzo 2012
Nel burrone ma con tanti elogi
Mai così alto il prezzo della benzina, mai così alte le tasse sulla casa, mai così alta la disoccupazione e la cassa integrazione, mai così alto il prezzo della verdura... di Marcello Veneziani
Mai così alto il prezzo della benzina, mai così alte le tasse sulla casa, mai così alta la disoccupazione e la cassa integrazione, mai così alto il prezzo della verdura... Mi fermo al carciofo per non infierire, ma potrei continuare a lungo. Poi vedo il governo Monti e sento solo elogi sperticati. Istituzioni, Quirinale, Parlamento, Partiti- eccetto pochi- Poteri Sparsi, Media... Bravo, bis. Stiamo vivendo il Miracolo Italiano, abbiamo un governo favoloso, ce lo invidiano tutti, anzi Monti salverà l’Europa intera, dice Time, e poi penserà al pianeta e alle galassie... Per carità, non voglio rovesciare la frittata e attribuire a 110 giorni e lode di governo Monti tutta questa ecatombe; però trovo perlomeno stridente la situazione drammatica senza precedenti del nostro Paese e l’entusiasmo senza precedenti per il tecno-governo in carica. E continuo, come un bambino dell’asilo, a non capire perché- senza che sia accaduto nessun evento traumatico, una guerra, un’invasione degli alieni, un cataclisma - da un giorno all’altro, una situazione di debiti stratificata da decenni sia esplosa con questa drammatica urgenza. Ho l’impressione che qualcosa di enorme ci sfugga, qualcosa di non detto o solo misteriosamente alluso.Un’omertà euromafiosa, una camorra globale e indecifrata ha improvvisamente decretato questo Allarme Generale con Mazzate. E più sprofondiamo nella melma, nome gentile ma assonante, e più siamo costretti a cantare in gita distruzione (senza apostrofo) verso il burrone: battiam battiam le mani evviva il Professor.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Se n'è accorto solo ora Veneziani? E se spinge la sua curiosità più avanti vedrà che il suo Giornale è di quelli che al Fiscal Compact ha dedicato non più di 5 righe senza spiegare come e quanto verremo truffati e depredati per sempre.
Certo che c'è una congiura internazionale. Del Silenzio. Possibilmente, di tomba.
e questa fa il piaio con gli "sfigati" ed altre amenità;http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/12_marzo_8/blitz-precari-ministero-lavoro-piano-fonerno-2003598133501.shtml
Hanno eluso la vigilanza e sono entrate e poi... «CI HA ASCOLTATE» - La 33enne Giulia Bucalossi, ricercatrice precaria e madre di una bimba di 3 anni, racconta: «Un bel risultato per la nostra iniziativa, finalmente questi precari mai rappresentati e ascoltati sono stati invece accolti ad un tavolo al ministero». Fornero, racconta «ha ascoltato ognuna di noi, le nostre storie e poi ha tenuto una specie di lezione: ci ha spiegato che è un momento di crisi per tutti e tutti devono fare sacrifici».
Guardacaso durante l'8 marzo. Nè un giorno prima e nemmeno un giorno dopo. Sarà un caso... organizzato?
Posta un commento