lunedì 5 marzo 2012

Io sto con lui


ROMA - «A differenza di Monti noi amiamo Roma e l'Italia, non Bruxelles e la Germania»: lo ha detto il leader della Destra Francesco Storace concludendo con un comizio il corteo che si è svolto questo pomeriggio a Roma. Il premier, secondo Storace, «terrorizza» gli italiani con «una gragnuola di tasse» e con «manovre antipopolari» e merita per questo una «denuncia per appropriazione indebita» e il soprannome ironico di «bin Loden» che mescola il nome del soprabito all'inglese con quello del fondatore di Al Qaida. Storace si è rivolto dal palco all'ex premier Silvio Berlusconi («stacca la spina a questo governo«), al sindaco di Roma ed ex sodale politico Gianni Alemanno che ieri ha festeggiato il suo compleanno («auguri di una bellissima carriera politica nazionale lontana da Roma«) nonché al suo ex leader Gianfranco Fini («la casa di Montecarlo è il patrimonio del partito: tutto questo ci fa schifo«). Storace ha poi rilanciato l'iniziativa politica del suo partito («la diaspora finiana della destra finisce qui«) e ha auspicato una modifica della legge elettorale per reintrodurre le preferenze e vietare la ricandidatura ai «ragazzi dell'83», coloro che in quella data entrarono in Parlamento: «A Fini, Rutelli, Casini, D'Alema, Veltroni e Bersani diciamo che si può fare politica anche ai domiciliari».

Donna Assunta: Sono qui per Storace, non so del Governo Monti - Donna Assunta Almirante, vedova del leader storico del Movimento sociale italiano, è seduta sul retro del palco montato sulla piazza antistante la Bocca della verità dove si conclude una manifestazione del movimento politico della Destra di Francesco Storace. Campeggia la scritta 'Contro il governo delle tasse' e un corteo partito da piazza Esedra arriva portando lo striscione 'Sovranità monetaria'. «Sono venuta qui per Francesco, lo conosco da quando era ragazzino e gli voglio un sacco di bene», ha detto Donna Assunta intrattenendosi con i giornalisti. «Non sapevo che questa manifestazione fosse contro il governo. Manco so' che c'è il governo Monti, ho l'impressione che è un po' assente, io ricordo Berlusconi...». Al cronista che domanda cosa pensi dell'ipotesi di una grande coalizione, che è sembrata inizialmente avallata dallo stesso Berlusconi, Donna Assunta ha risposto: «A me le ammucchiate non piacciono mai, dalle ammucchiate nascono tanti partiti e già ne abbiamo troppi. Berlusconi l'ha già smentita. Bisogna fare una sola cosa: una legge elettorale come quella c'era precedentemente perché io ho il dovere di sapere chi voto e oggi siamo in questo degrado perché non sappiamo chi votiamo».

Buonasorte: Oltre 20 mila persone al corteo, nuovo record - La Destra esulta: al corteo che si sta snodando per le vie di Roma ci sono «oltre 20 mila persone», calcola Roberto Buonasorte, capo dell'organizzazione del partito di Storace. La manifestazione è partita da piazza Esedra e si conclude alla Bocca della Verità: «A corteo appena iniziato - riferisce Buonasorte - registriamo una partecipazione che ai cortei di destra non si vedeva dal 1992, anno di tangentopoli. Tra pullman, auto e presenze individuali contiamo di superare le 20 mila presenze tra corteo e comizio finale. Una folla oceanica. La Destra è tornata!».

1 commenti:

Massimo F. ha detto...

Anch'io sto con lui. Purtroppo non è certo la figura carismatica e autorevole che possa riaggregare la Destra e allearsi paritariamente con il Centro (quello vero, non quello di Casini !)....