giovedì 12 aprile 2012

Per una volta...

... voglio pensare per me. Riparlando del mio prossimo viaggio, le cose si complicano un tantino. No, no, si parte e questo è sicuro e si può anche scegliere il periodo. Quindi, sarà sicuramente a settembre. S'era detto di Orlando, i parchi giochi e il divertimentificio posticcio a pagamento. Avevamo anche visto il volo e l'hotel in agenzia viaggi e, giuro, eravamo lì lì per prenotare e questo sabato dovevamo andare alla polizia per fare il passaporto elettronico MA... ieri pomeriggio rimuginavo un pò sulla cosa. E, ieri sera, seduti sul divano davanti alla tv, ci siamo guardati e ci siamo detti... perchè non la scozia o la cornovaglia? Già... perchè no? Il budget consente anche quello. Obiettivamente, io ho l'anima nera, ops, pardon, l'anima gotica ma anche un pò medievale e un pò celtica e lui, ho scoperto (da ieri sera e dopo ben 15 anni!) che ha addirittura l'anima più celtica della mia. Ed entrambi i posti... come dire, ci chiamano; con le cornamuse, coi castelli, col verde e con altre mille cazzo di cose, compresi i kilt. Quindi, vi prego, volete aiutarci a scegliere? Scozia, Cornovaglia o Orlando? Ehm, avessi più soldi vi porterei con me, ma non posso. Tuttavia, potreste essere un prezioso aiuto.

14 commenti:

samuela ha detto...

Scozia, vita storia e cultura vere. Potessi andarci io!
Degli USA mi attraggono tante cose ma nessuna contempla la presenza dell'americano medio.

Eleonora ha detto...

Si, in effetti sono proprio gli americani in quanto tali che non patiamo.

Per ora in pole c'è la scozia in effetti. :)

Nessie ha detto...

Scozia, condivido. Quando parti?

Nico ha detto...

Io invece me ne andrea in Cornovaglia e di corsa. Ma sai quanto Medioevo c'è lì? E poi solo l'idea di andare a Tintagel a trovare Re Artù viale il viaggio! [per me, eh? parlo solo per me... ;)]

Eleonora ha detto...

Oh, Nessie, parto verso fine agosto. Il tour l'abbiamo scelto, incrocio le dita per i posticini. Il tour lo hanno chiamato Castelli e leggende. :)

Eleonora ha detto...

Nico, ma la Rosslyn Chapel? Lochness? Il castello (abitato) di Edimburgo? Si, comunque sono combattuta anche sulla ricerca di re Artù. Pfff... lui sapeva che ci avrei ripensato prima o poi. E in effetti s'era preso tempo prima di prenotare per orlando. In caso non ci siano posti per la scozia, in seconda posizione c'è la cornovaglia, ovviamente.

Nico ha detto...

E magari pure il Vallo di Adriano! Che posti meravigliosi quelli che mi citi :))) Edimburgo poi deve essere davvero fantastica! Io direi che qui Scozia chiama Elly... C'è poco da fare: la decisione è già presa. Ed è un'ottima decisione :)

samuela ha detto...

Io mi aggirerei pensando di vedere Merlino e Morgana ovunque. E anche il plesiosauro ineffabile. D'altronde sono la spettatrice prediletta di Giacobbo, ho 35 anni anni e davanti ai misteri almeno 17di meno. Se trovi Avalon non tornare a casa che te lo dico a fare...

Eleonora ha detto...

Bhe, non so se ci avete mai fatto caso ma... nella colonna diqquà a destra, c'è la famosa frase del signore degli anelli che si, non c'entra un tubo con Morgana, Merlino o gli higlanders ma sempre qualcosa di magico-goth-medieval è. :)

Maria Luisa ha detto...

Scoziaaaaaaaaaaaaaa, e ci torno il prossimo Agosto.A Saint Andrews c'è la blue stane su cui è stato incoronato il primo McAlpin,lo stagno delle streghe...e vicino Stirling, ed Edimburgo,

Maria Luisa

Johnny 88 ha detto...

Voto per la Cornovaglia :)

Massimo ha detto...

Scozia per la nostalgia, Orlando per l'effimero presente ... ma mi sembra che tu abbia già deciso. :-)

Kizzy ha detto...

A soli fini statistici tuoi, visto che han già detto tutto gli altri, mi accodo x Scozia e Cornovaglia!

Eleonora ha detto...

Massimo, deciso deciso no. Nel senso che io provo a prenotare ma se per quello specifico tour non c'è posto... come dire, mi attacco al tram :P

Maria Luisa, della tua risposta ero più che sicura.

Grazie a tutti. In pole resta la scozia, seconda la cornovaglia e orlando è la riserva.