sabato 28 aprile 2012

Stupri a Milano


MILANO - Impressionante serie di violenze e molestie contro le donne a Milano: in pochi giorni cinque diversi episodi.

IL CASO PIU' GRAVE - La mamma di 42 anni aggredita nel parco di Villa Litta giovedì mattina è stata ascoltata negli uffici della Squadra mobile. I poliziotti le hanno concesso 24 ore di tregua perché la donna, dopo la violenza subita, era in stato di profondo choc. Quello che filtra fa pensare: si dovrebbe trattare di un uomo che parla un buon italiano (ma forse italiano non è), è biondo e ha i capelli corti. Quando ha aggredito la quarantaduenne che aveva da poco lasciato il bambino a scuola, l'uomo pare indossasse dei guanti di lattice. In mano stringeva qualcosa. Minacce, botte, poi la violenza. Sul singolare profilo del violentatore è ora al lavoro la squadra degli specialisti della squadra mobile. Il particolare dei guanti indossati potrebbe nascondere la premeditazione, o forse l'abitudine a colpire.

LA SERIE DI VIOLENZE - Negli ultimi tre giorni in città si sono registrati altri quattro episodi di violenza. In via Bruzzesi, al Giambellino, di prima mattina un uomo si è infilato in casa di una 66enne e dopo averla rapinata ha cercato di abusare di lei. Non c'è riuscito ed è fuggito. In via privata Iglesias, nel tardo pomeriggio, a Gorla, i carabinieri hanno arrestato un senegalese di 27 anni che aveva appena violentato un'amica camerunense di 24. Due donne sono state aggredite da un maniaco in metropolitana. Le due, di 24 e 32 anni, sono state palpeggiate in due momenti distinti all'interno del mezzanino da un giovane cingalese che poi è stato bloccato dal personale dell'Atm e quindi arrestato dalla polizia.

LE POLEMICHE - L'ex vicesindaco Riccardo De Corato del Pdl ha attaccato la giunta: «È il fallimento del modello sicurezza di Pisapia». Accusa respinta a stretto giro di posta: «Chiediamo più rispetto. Il dolore delle donne non venga utilizzato strumentalmente»

0 commenti: