venerdì 13 aprile 2012

E il chissenefrega dove lo mettiamo?

... certo, sono punti di vista di un vecchio idiota miliardario intoccabile che, sicuramente non è vessato dallo stato come (quasi) tutto il resto dei cittadini italiani. Come se il problema peggiore sono davvero gli evasori fiscali... E, a proposito di tasse e di volontariato, qui, un ulteriore aumento della benzina... siccome ci costa davvero troppo poco, meglio aumentarla, no?


MILANO - «L'Italia della speculazione edilizia e dell'evasione fiscale, comportamenti devianti per quanto diffusi, non merita di essere associata alla parola Italia». Giorgio Napolitano, intervenendo agli Stati generali del volontariato di Protezione civile, punta il dito contro questi comportamenti e spiega che sono «logiche irresponsabili e devianti».

I VOLONTARI- Il capo dello Stato, sottolineando l'importanza del lavoro svolto dai volontari di Protezione civile, ha detto: «Rappresentate un'Italia speciale. L'Italia migliore, anche se questa affermazione si può prestare ad un equivoco perché l'Italia è una come nazione, società e Stato, ma certo il nostro paese presenta di sé diverse immagini e logiche comportamentali - ha osservato Napolitano - un intreccio complesso di positivo e negativo che si manifesta in logiche particolaristiche o asociali di scarsa considerazione o aperto dispregio dell'interesse generale» come «la speculazione o il cieco calcolo individuale che calpestano l'ambiente e il territorio» e come «logiche irresponsabili del rifiuto del dovere fiscale». Il presidente della Repubblica ha però tenuto a precisare: «Non contrappongo all'Italia della solidarietà l'Italia della speculazione edilizia e dell'evasione fiscale, comportamenti che non meritano di essere associati alla parola Italia». E ha concluso auspicando che «prevalga l'Italia migliore rispetto a quello che ci frena e alle difficoltà che viviamo a causa della crisi».

4 commenti:

Anonimo ha detto...

doversi sentire prediche da uno cosi:
http://www.youtube.com/watch?v=uboMRdn_uOE
chissa' quante volte avra' lucrato sul viaggio a spese nostre.

Paoletto

Nessie ha detto...

Ciao Paoletto, hai proprio ragione!
Questo Pulcinella servo dei due Totalitarismi: sovietico e mondialista.

Eleonora ha detto...

Paoletto, è l'ennesimo ipocrita che predica bene e razzola male. Vecchio rincitrullito com'è, avrà anche dimenticato ciò che ha fatto in passato. Compresi i morti della rivolta d'ungheria nel 56.

Kizzy ha detto...

'Chi evade le tasse non merita d'esser italiano', appunto, lo vada a dire ai magrebini spacciatori che guadagnano 1500€ AL GIORNO esentasse e ai rom che hanno i macchinoni e le ville... sicuramente le tasse le pagano, nooo?
Ma vaff... và!