martedì 17 aprile 2012

Clandestini e permessi di soggiorno

Il governo, farebbe meglio ad occuparsi di questo piuttosto che degli extracomunitari... la priorità dovrebbe essere soprattutto per gli italiani e soprattutto per gli italiani che hanno famiglia e che non arrivano a fine mese. Perchè ora è vero che non ci arrivano.


Gli immigrati irregolari possono sorridere. A quanto pare Monti ha molto a cuore la sorte dei clandestini presenti in Italia. Infatti, il Consiglio dei ministri ha approvato un decreto che punisce pesantemente gli imprenditori che usano lavoratori extracomunitari non in regola. I datori di lavoro se condannati anche con sentenza non definitiva, oltre ad una sanzione pecuniaria, non potranno più aprire nuove attività imprenditoriali. Fin qui nulla di strano, una punizione esemplare. Ma per quanto riguarda i clandestini? Per loro ci sarà un premio. Infatti, gli extracomunitari che denunceranno il loro datore di lavoro verranno premiati con il tanto agognato permesso di soggiorno che perdurerà fino alla fine del processo che in Italia, come sappiamo, dura molti anni. Il provvedimento, che recepisce una direttiva comunitaria di tre anni fa, è stato però approvato in via preliminare. Bisognerà attendere quindi un parere delle commissioni parlamentari.

4 commenti:

Nico ha detto...

Premesso che il lavoro in nero e lo sfruttamento degli extracomunitari sono un dato di fatto e che molti "imprenditori" ci marciano; premesso che la sfruttabilità a nero degli extracomunitari è uno dei motivi per cui certi lavori a un italiano non li danno più, io vorrei vedere in faccia il genio che ha partorito questa assurdità. Ormai la delazione regna sovrana: la regola è che tu a me in nero non mi ci fai lavorare. Punto. E la regola è che tu Stato hai il dovere di controllare chi delinque. Invece adesso quello che deve fare lo stato lo facciamo fare ai clandestini e agli irregolari. E, come al solito, agli italiani onesti e che vorrebbero lavorare non ci pensa nessuno...

Eleonora ha detto...

Nico, daccordo, il lavoro nero esiste e su questo non ci piove. Ma, quanti extracomunitari danno lavoro nero ad altri extracomunitari? Vedi i cinesi... TUTTI vanno puniti e nessuno deve avere alcun privilegio. La delazione poi, è la cosa più infima mai esistita al mondo.

Nico ha detto...

Certo: anche gli extracomunitari sfruttano. Giustissima la tua precisazione. A me però questa legge puzza di punizione per lo sporco uomo bianco, capitalista e sfruttatore. Roba da comunismo applicato

Eleonora ha detto...

Bhe, ma sai, l'uomo bianco occidentale è il peggiore di tutti, no? Quindi va punito in tutti i modi. E' il nuovo ordine mondiale.