lunedì 23 aprile 2012

Terrorismo islamico

Di siti islamici ce ne sono a iosa. Basta solo digitare la parola "islam" su google e ne compaiono a volontà, bisogna solo andarseli a leggere e cercare un pò. Mica ci vuole tanto tempo perchè quelli come loro, possono scrivere tutto ciò che vogliono e alla luce del sole. Nel frattempo, suggerirei alla digos di mandare il tizio direttamente in afghanistan. E con lui tutti i sognatori della jjihad. E non è terrorismo internazionale, no, non lo è. Diciamo le cose come sono, è terrorismo di matrice ISLAMICA.


MILANO - Un italiano è stato arrestato nel corso di un'operazione anti-terrorismo della Digos di Cagliari che ha visto coinvolti una decina di indagati, sottoposti anche a perquisizioni domiciliari. Si chiama Andrea Campione, è nato a Senigallia 28 anni fa ed è residente a Montellabbate, in provincia di Pesaro. E' stato arrestato all'alba con l'accusa di addestramento ad attività con finalità di terrorismo anche internazionale. Tra gli indagati c'è anche un docente precario di lettere di un liceo cagliaritano.

LA CONVERSIONE - Campione, convertitosi all'islam, secondo gli inquirenti era pronto a scappare a Rabat, in Marocco. L'uomo aveva cambiato nome in Abdul Wahid al Siquily ed aveva in tasca un biglietto di sola andata per il Paese nordafricano verso il quale sarebbe partito tra due giorni, secondo quanto ha riferito il titolare dell'indagine, il capo della Digos di Cagliari Alfonso Polverino. L'operazione, coordinata dal pm Danilo Tronci della Procura di Cagliari, è stata denominata «Nirya», dal nickname che Campione usava sul web per acquisire e diffondere testi importanti, di natura jahidista e quaedista, per portare avanti il progetto di terrorismo islamico insieme, ritengono gli inquirenti, al docente cagliaritano.

AMICI VIRTUALI - Campione e l'insegnante avevano tra loro una conoscenza virtuale, ma molto importante secondo gli inquirenti, che hanno monitorato il sito islamista minbar-sos.com (l'elemento della moschea che in arabo indica un pulpito), oscurato tre anni fa, e considerato uno dei più importanti d'Europa. In queste ore si stanno concludendo diverse perquisizioni con l'acquisizione di materiale ritenuto dagli investigatori molto importante.

L'INSEGNANTE - L'insegnante indagato è un professore del liceo Dettori di Cagliar. Sardo, una quarantina d'anni, è considerato un personaggio di spicco nell'attività di addestramento e proselitismo alla jihad e al terrorismo di cui sono accusati tutti gli indagati. Questa mattina gli agenti hanno bussato alla porta di casa del docente e acquisito diverso materiale informatico che verrà analizzato dagli inquirenti.

0 commenti: