venerdì 20 agosto 2010

Legge Reale


TORINO, 19 AGO - Una donna di origine egiziana e' stata denunciata dai carabinieri perche' a Chivasso portava il velo integrale. Del caso si occupano i magistrati della Procura, che stanno valutando quali provvedimenti prendere. La donna ha circa quarant'anni ed e' regolare. I carabinieri hanno contestato la violazione della legge 155 del 1975, emanata all'epoca del terrorismo e nota come ''legge Reale'', che contiene delle ''disposizioni sull'ordine pubblico''.

... sperando che sia solo la prima di denuncia per questo motivo e sperando che non vengano trovate scuse per non applicarla.

2 commenti:

Massimo ha detto...

Temo che non faccia scuola, anche perchè la Legge Reale limitava la proiobizioni durante le manifestazioni pubbliche e non in ogni circostanza.
Effettivamente se si abrogasse quell'inciso sulle manifestazioni pubbliche avremmo già la legge per la nostra sicurezza pronta e servita su un piatto d'argento. ;-)

Elly ha detto...

Massimo, manifestazione o no, la tipa deve andare in giro (su suolo pubblico) con la faccia scoperta. Non si chiede a queste... donne di andare in giro nude. Si chiede di mostrarsi riconoscibili. Punto. Altrimenti se ne tornino nelle loro terre o se ne stiano chiuse in casa. La legge è comunque applicata alla lettera visto che si tratta di sicurezza.