domenica 22 agosto 2010

Bontà sua...

Magari è solo una bufala...


PARIGI - Padre Arthur Hervet, sacerdote di una delle parrocchie della città di Lille (Francia settentrionale), ha riconosciuto pubblicamente che prega perché il presidente, Nicolas Sarkozy, abbia una crisi cardiaca che gli impedisca di continuare la sua «guerra» contro i rom. «Prego, chiedo perdono, perché il signor Sarkozy abbia una crisi cardiaca», ha detto ai giornalisti il sacerdote, 71 anni, dopo aver officiato la consueta messa domenicale.

MEDAGLIA RESTITUITA - Dicendosi «scioccato» per la campagna del governo nei confronti dei rom e «delle minoranze in generale», il sacerdote ha anche deciso di restituire al ministro dell'Interno, Brice Hortefeux, una medaglia al Merito con la quale era stato decorato. «Non so che altro fare» per frenare questa «guerra», ha aggiunto padre Arthur, molto noto nella zona per il suo appoggio alla comunità gitana, che aiuta raccogliendo fondi con cui comprare tende da campo, cibi e vestiti (fonte: Agi).

2 commenti:

Johnny 88 ha detto...

E dopo uno si chiede perché la percentuale dei cattolici praticanti in Francia è in caduta libera

Elly ha detto...

Eh, ma anche in italia non si scherza. E' il vaticano stesso che tende alla distruzione della sua religione. Se continuano così, senza dubbio l'avranno.