domenica 22 agosto 2010

Immigrazione


ROMA - Ubriachi, gonfi di alcol tanto da non riuscire più a ragionare, hanno dato vita ad una rissa. Poi in 5 hanno aggredito un operaio di 53 anni a colpi di spranga e martello, riducendolo in fin di vita. E' accaduto nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 agosto nei pressi di Saxa Rubra, alla periferia nord della Capitale.

FERMATI ALL'ALBA - Sono stati gli uomini di una pattuglia dei carabinieri della Compagnia Roma Cassia a ritrovare la vittima riversa in un lago di sangue nei pressi di piazza Saxa Rubra e a prestargli i primi soccorsi fino all'arrivo dell'ambulanza. In meno di 24 ore, gli uomini dell'Arma hanno rintracciato e arrestato i presunti colpevoli: si tratta di 5 cittadini dell’Est, ora in stato di fermo per concorso in tentato omicidio di un loro connazionale. L'operaio ridotto in fin di vita, infatti, è un romeno che lavora nei cantieri della capitale.

BOTTIGLIE E BOTTE - Secondo la ricostruzione dei carabinieri, poco prima del loro arrivo, la piazza era stata scenario di una violenta rissa tra cittadini dell’Est, scaturita per futili motivi e, soprattutto, per uso eccessivo di alcol. I cinque aggressori - 4 romeni e un albanese, di età compresa tra i 21 e i 26 anni - armati di spranga e martello avevano massacrato l'operario, che tuttora combatte tra la vita e la morte. All’atto del fermo, i carabinieri hanno rinvenuto nell’auto di uno dei fermati un martello intriso di sangue ed una spranga. Tutti e cinque sono stati rinchiusi nel carcere di Rebibbia.

2 commenti:

Massimo ha detto...

E questo rafforza la coninzione che sia giusto, come dicono Maroni e Mantovano, buttar fuori dall'Italia anche quelli che disturbano pur se provenienti da stati dell'unione europea.

Elly ha detto...

Oh, bhe, c'è chi non la pensa come me e come te, e anzi, esorta ad accogliere TUTTI perchè è giusto infondo infondo.

http://www.corriere.it/cronache/10_agosto_22/papa-immigrati-accoglienza-vaticano_5551064c-add7-11df-8e8b-00144f02aabe.shtml

Percarità, il suo mestiere è ingrato... mestiere difficile il suo. Isolato dal mondo reale... non sa esattamente cosa sia il "vivere" tutti i giorni per strada, pagare le tasse, sbattersi per cercare un lavoro, essere onesti.