domenica 17 gennaio 2010

Rosarno

Maroni: «Status di protezione internazionale ai feriti di Rosarno»

MILANO - «A una decina di immigrati irregolari coinvolti negli scontri di Rosarno e sottoposti a violenza, sará concesso lo status di protezione internazionale». Lo ha dichiarato il ministro dell'Interno Roberto Maroni, intervistato da Fabio Fazio a Che tempo che fa. Il ministro ha poi respinto l'ipotesi di "deportazione" degli immigrati. «Sono stati tutti volontariamente portati in centri di Calabria e Puglia predisposti per l'identificazione», ha aggiunto Maroni. «Più della metà sono risultati regolari e possono andare dove vogliono. Gli altri sono trattenuti e si procederà alla loro espulsione. Una parte ha poi presentato una domanda di asilo che sarà valutata. Ai feriti, una decina di persone circa, concederemo lo status di protezione internazionale perchè sottoposti a violenza». A Rosarno, ha aggiunto Maroni, «c'era una situazione di degrado senza controlli sanitari, senza politiche abitative e regole di lavoro. Se fosse stata rispettata la Legge Bossi-Fini quella situazione non ci sarebbe stata».

6 commenti:

Nessie ha detto...

Tié! T'è capì? Tu quoque o Lega?

Eleonora ha detto...

Vero, Nessie? Tanto alla fine sapevamo benissimo che sarebbe finita così. Altro che tolleranza zero.

Alle regionali non voto affatto.

Anonimo ha detto...

Più della metà erano regolari?Ma se lavoravano tutti in nero!?
Com' è possibile che ce l' avevano (per la cronaca se non hai un lavoro regolare non ti viene rilasciato il permesso di soggiorno)?E che cacchio..

personaacaso

Nessie ha detto...

Elly, alle regionali non voto più nemmeno io. Nemmeno per loro.

Eleonora ha detto...

Personaacaso, appunto, dico, prima erano tutti (o quasi) irregolari, adesso le cose cambiano... sempre in nome del buonismo, del menefreghismo, del politically correct e della troppa tolleranza che lamentava proprio Maroni. 'sti cambi di carreggiate non li sopporto proprio.

Anonimo ha detto...

"Personaacaso, appunto, dico, prima erano tutti (o quasi) irregolari, adesso le cose cambiano... sempre in nome del buonismo, del menefreghismo, del politically correct e della troppa tolleranza che lamentava proprio Maroni. 'sti cambi di carreggiate non li sopporto proprio."

Beh Maroni è pur sempre quello più a sinistra di tutti in lega, immagino che il "regalo ai 10" sia dovuto a questo, comunque io mi preoccupo di più appunto dei permessi concessi a gente che non ci pensa 2 volte a scatenare rivolte da banlieu parigine, fossi in Maroni oltre a tutte le norme anti-clandestini darei pure una revisionata alla Bossi-Fini, tipo un ritiro del permesso di soggiorno a chi commette reati di ordine pubblico ed espulsione diretta dovuta allo stato di clandestinità o il famoso "permesso a punti" tanto sbandierato in passato, spero che la base leghista lo convinca in questo (in fondo se ha avuto il coraggio di mettersi contro pure il PdL per far passare i vari pacchetti sicurezza non vedo perchè ora debba fermarsi a fare solo "regali") se no se passa il messaggio che se hai il permesso di soggiorno puoi fare tutto quel che vuoi allora si che saranno casini, e Maroni si deve rendere conto che questo tipo di cose non sono tollerabili, ne la truffa con sfruttamento da parte dei calabresi (e di questo se ne è reso conto) ne le rivolte di strada stile arancia meccanica (di questo forse un po meno)..

personaacaso