martedì 26 gennaio 2010

16 anni

Uccise una ragazza in metrò, condanna definitiva per Doina Matei: 16 anni. Confermata in Cassazione la pena per la prostituta 23enne che colpì a morte una 21enne con l'ombrello

ROMA
- Niente sconti di pena e conferma della condanna a sedici anni di reclusione per Doina Matei, la prostituta romena di 23 anni, che nella metropolitana di Roma il 26 aprile 2007 uccise con un colpo di ombrello la giovane Vanessa Russo. La Corte di Cassazione ha confermato la pena che ha rigettato il ricorso dell' omicida.

LA CONDANNA - Doina Matei era stata condannata nel dicembre 2007 a 16 anni per aver ucciso con un colpo di ombrello Vanessa Russo, 21 anni, nella stazione del metrò a Termini il 26 aprile di quell'anno. Nonostante il rito abbreviato e la derubricazione del reato in omicidio preterintenzionale, il gup Donatella Pavone inflissero a Doina Matei una pena di appena due anni inferiore al massimo: il giudice, oltre a riconoscere l' aggravante dei futili motivi, non ha concesso le attenuanti generiche.

2 commenti:

Nessie ha detto...

Sedici anni per aver spezzato una giovane vita sono pochi. Ma che se li faccia. TUTTI.

Eleonora ha detto...

Si, Nessie, 16 anni sembrano pochi anche a me e anche io spero li faccia tutti... ma siamo in italia... e la scappatoia qualcuno la troverà prima o poi.