domenica 24 gennaio 2010

Dal Gazzettino, piccoli regali...

PORDENONE (23 gennaio) – L’ordinanza anti-sbandati di Azzano Decimo dell’agosto del 2008 rischia di fare una vittima “illustre”: la mamma di Sanaa Dafani, la ragazza uccisa nello scorso settembre in un bosco a Montereale Valcellina, potrebbe essere espulsa. La donna, Dafna Charuk, e le due sorelle di Sanaa hanno chiesto un aiuto al Comune di Azzano – che segnalerà il caso alla Questura – per il pagamento delle bollette di luce, gas, mensa e trasporto scolastico. Della questione si è occupata la giunta (assente il sindaco, Enzo Bortolotti, sospeso dalla carica). Con il capofamiglia in carcere, le tre rischiano il ritiro del permesso di soggiorno e il rimpatrio in Marocco, perché qui non hanno sufficienti mezzi di sussistenza. Per il sindaco reggente, Vittorino Bettoli, «la giunta all’unanimità ha deciso di approvare quei contributi per garantire i bisogni delle due bambine. Umanamente non potevamo fare altro e non credo che la mamma di Sanaa sarà rimpatriata». Ma Bortolotti va all’assalto. «Io credo che in giunta abbiano preso un abbaglio al quale ora dovranno rimediare. Io ero favorevole al contributo per le due bambine, il Comune del resto ha già detto che se ne farà carico, ma per l’altro sussidio dovrà scattare la segnalazione alla questura per evitare omissioni».

4 commenti:

dethita ha detto...

Ho le allucinazioni, o la madre in questione è quella che disse che la figlia se l'era meritato (l'essere ammazzata dal padre, intendo...)?
Più che chiederci come possiamo aiutarla, dovremmo domandarci: COME MAI STA ANCORA QUI?!

Massimo ha detto...

Se ricordo bene, quella madre non aiutò la figlia e non solo non denunciò il marito assassino, ma continuò a prendere le sue parti. Credevo fosse già stata rimpatriata. Ma perchè mai dovremmo pagare le sue bollette di tasca nostra ?

Maria Luisa ha detto...

aveva anche detto di avere avvertito la figlia di non anfare coi "ragazzi brutti".
Adesso fanno comodo anche i soldini dei "ragazzi brutti "vero?
La signora non lavora e non ha reddito fisso, che se ne torni da dove è arrivata con le figlie.

Nessie ha detto...

Essì. Se questo sgangherato paese si permette di fare la beneficenza a tutti quelli che aspirano a entrare finiremo sovraffollati e a gambe all'aria. E già ci siamo.