lunedì 13 febbraio 2012

Non interferisco...

Ma daltronde, finora s'è sempre sfilato (vedi cacciata di B., vedi governo monti, vedi i compitini a casa della ue... ), esattamente come s'è sfilato ieri... l'ultima volta.


MILANO - «È fondamentale concepire anche la riforma del mercato del lavoro in funzione di un accrescimento della produttività che, purtroppo, in Italia è stata stagnante da molti anni». Il Presidente della repubblica, Giorgio Napolitano, parla alla stampa dopo l'incontro al Quirinale con il Presidente della Repubblica di Germania, Christian Wulff.

I GIOVANI E IL LAVORO - «Tema fondamentale è il lavoro per le giovani generazioni e questo richiede investimenti pubblici a livello europeo». Il Capo dello Stato ha poi sottolineato che Wulff parla di «un forte sforzo per la qualificazione dei giovani, per farli entrare nel mercato del lavoro con la giusta preparazione. E io concordo». E a proposito di lavoro il presidente auspica «un accordo valido tra governo e parti sociali».

CRISI - «Stiamo facendo la nostra parte di responsabilità per garantire il superamento della crisi dell'eurozona, e condividiamo un forte impegno per la stabilità finanziaria» ha aggiunto il presidente della Repubblica. Anche Christian Wulff, presidente della Germania, al termine dell'incontro ha parole positive sull'Italia: «Noi crediamo nella forza dell'Italia, nella sua capacità di aumentare la sua competitività. Nessun deve avere dubbi sulla solidarietà dell'Italia alla Germania». E poi incita il presidente del Consiglio: «Siamo impressionati dall'ampio sostegno che il governo Monti ha in parlamento, ci auguriamo che non si fermi a metà strada».

L'EUROPA- «Allo sforzo giustamente chiesto a tutti» i singoli Paesi «deve corrispondere un forte impegno in spirito di solidarietà per la crescita e lo sviluppo, in particolare per risolvere il problema fondamentale dell'occupazione dei giovani».

0 commenti: