lunedì 6 febbraio 2012

Come distruggere gli italiani

Due commenti presi a caso: "Monti, inoltre, sottolinea: "Non è una mania di persecuzione del governo quella di chiamare tutte le categorie a sperare di più nella crescita di tutti rinunciando ciascuno a una parte dei propri privilegi" Peccato che non tutte le categorie siano state chiamate alla rinuncia. Alcune, proprio grazie al progetto LIBERALIZZAZIONI hanno visto incrementare le loro entrate e il loro potere, vedi banche e assicurazioni in prima linea. In realtà Monti ha messo le tasche nei soliti noti e non c'è ocse che tenga".

Il secondo: "Monti dovrebbe partire dai privilegi delle banche e delle assicurazioni e anche di certe realtà come la Chiesa. Ma tutte queste sono "untouchable". Inoltre il vero privilegio non è il posto fisso ma lo stipendio fisso che è ben altra cosa. Sopratutto nello Stato lo stipendio oltre che essere fisso è anche immune da errori. In alcune amministrazioni dove si fecero grandi debiti, non solo i dirigenti furono pagati sempre ma i debiti furono accollati allo Stato. Inoltre nel momento in cui Monti ha cancellato i contributi a milioni di artigiani ha generato un privilegio in coloro che riusciranno a raggiungere la pensione mediante il posto fisso. Mettere il lavoratore di fronte ad una sorta di wipeout non significa togliergli un privilegio ma approfittarsene. L'unica via per evitare di generare privilegi è quella della proporzionalità. Inoltre i contributi pensionistici non dovevano essere cancellati ma bisognava modulare la pensione erogata riducendola in proporzione."


Ancora un incontro internazionale per Mario Monti, che questa mattina ha incontrato a Palazzo Chigi il segretario generale dell'Ocse, Miguel Angel Gurria. Sul tavolo "il programma di riforme strutturali avviate dall’Italia nelle scorse settimane", e le nuove misure allo studio per stimolare la crescita. Un programma che per l'Ocse è "indispensabile per rafforzare la finanza pubblica, rilanciare la crescita e migliorare la sua competitività", mentre il premier ha sottolineato l'importanza dell'Organizzazione per la cooperazione lo sviluppo economico: "È un partner fondamentale dell'Italia che dà un contributo prezioso al Paese in termini di idee e analisi". In particolare, sul piano delle liberalizzazioni: "Nel momento in cui le categorie si sentono a disagio perchè il governo chiede di contribuire a riforme che riducono rendite di posizione, è particolarmente importante che qualcuno come l’Ocse possa dare una parola di conforto su questa strategia di politica economica e di speranza, perchè queste riforme non sempre gradite, portino benefici di crescita senza dover aspettare troppo". Monti, inoltre, sottolinea: "Non è una mania di persecuzione del governo quella di chiamare tutte le categorie a sperare di più nella crescita di tutti rinunciando ciascuno a una parte dei propri privilegi" Proprio grazie alla collaborazione con l'Ocse il governo potrà spingere sull'acceleratore e "impostare nuove misure al fine di aggredire i nodi strutturali che ancora bloccano l’Italia". Del resto lo stesso Gurria ha chiesto di "modernizzare gli ammortizzatori sociali". In Italia, aggiunge, "un pacchetto di misure per accrescere la concorrenza e liberalizzare i mercati potrebbe aumentare la produttività dell’8% nei 10 anni successivi". Senza dimenticare che "le riforme introdotte dal suo governo servono all’Italia e servono all’Europa".

2 commenti:

samuela ha detto...

E alla Pirleide non poteva mancare il bacia-qualcosa eccellenza, che siano pile o altro non fa differenza

http://www.agi.it/rubriche/ultime-notizie-page/201202062128-pol-rom0124-casini_governo_di_armistizio_per_4_5_anni

Eleonora ha detto...

Si, ho sentito proprio stasera su otto e mezzo quel viscido verme. Dice che a monti non basterà stare dove sta SOLO fino al 2013. C'è un sacco di cose da fare... nessuno davvero mi fa più schifo di casini.